Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Woman Grottaglie, vittoria contro il Città di Taranto

WFC Grottaglie, ufficiale il preparatore Dequarto

Una nuova figura professionale si aggiunge alla famiglia della WFC Grottaglie

Una nuova figura professionale si aggiunge alla famiglia della WFC Grottaglie: si tratta di Ciro Dequarto, proveniente dall’ASD Atletica Grottaglie che ha il compito di affiancare il preparatore atletico…: “

Il mio approccio con la società è stato a metà Gennaio. Con il Presidente Abatematteo ho parlato del mio essere appassionato allo sport e di aver delle esperienze sportive da atleta e da allenatore con esperienze nell’A.S.D. Atletica Grottaglie oltre che ad alcune esperienze passate nel mondo del calcio. M’incuriosiva apprendere anche esperienza con il calcio a 5 femminile. La società mi ha accolto a braccia aperte facendomi sentire parte del gruppo e del progetto sia a livello sportivo ma soprattutto a livello umano che per me è il primo vero valore fondamentale”.

IL RUOLO: “Il mio ruolo nel calcio è il preparatore atletico mentre al di fuori di questo sport sono un allenatore di atletica leggera, una passione che continuo a coltivare da più di quindici anni. La metodologia di allenare/preparare gli allenamenti vengono valutati in base al percorso stabilito. Ho studiato, valutato e anche modificato determinate metodologie di allenamento avendo dei buoni risultati. Ma la metodologia migliore è la passione mista alla voglia di migliorare giorno per giorno avendo chi ti segue passo per passo”.

LA WOMAN GROTTAGLIE: “Con lo staff ho un ottimo rapporto: ci sono ottimi confronti per crescere tutti insieme sia come staff sia come squadra. Il rapporto con il preparatore atletico è ottimo, è una persona molto umile e disponibile. Si mette e si è messo più volte a disposizione dando risposte molto chiare alle mie domande e alle mie richieste di confronto sugli allenamenti. Mi sta dando fiducia in ciò che faccio, offrendomi consigli sul migliorare le mie conoscenze e le mie potenzialità”.

Tags: Calcio a 5
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

ASI - Serie B2, ancora una sconfitta per il Real Taranto

Articolo Successivo

Progetto "Scambio Arbitri" Sezione AIA di Taranto ed Udine

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Mercato, Juventus protagonista: Vlahovic aspetta il Barcellona, Spalletti punta su Brahim Diaz. Tonali a un passo dal Tottenham

Juventus, cambia il mercato: si raffreddano le piste Martínez e Vlahović, Kessié torna in pole

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Mercato, Juventus protagonista: Vlahovic aspetta il Barcellona, Spalletti punta su Brahim Diaz. Tonali a un passo dal Tottenham

Juventus, cambia il mercato: si raffreddano le piste Martínez e Vlahović, Kessié torna in pole

23/07/2026
Italia, Malagò prepara la nuova Nazionale: Maldini per il ruolo di dt, Mancini e Conte in corsa per la panchina

FIGC, Maldini svela il retroscena sul nuovo Ct: «Prima di Guardiola ho chiamato Ancelotti»

23/07/2026
Milan, Modric è pronto: visite mediche lunedì. Intrecci Juve-Bundesliga, Lecce sul mercato per il dopo-Krstovic

Milan, ufficiale il rinnovo di Luka Modrić: il fuoriclasse croato resta fino al 2027

23/07/2026
Atletico Palagiano, avanti insieme: Antonio Mastrangelo rinnova per la terza stagione consecutiva

Atletico Palagiano, esperienza e qualità in difesa: arriva Roberto Russo

23/07/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più