Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Emozioni New Taranto: vince a Marigliano e torna a -1 dalla vetta

Emozioni New Taranto: vince a Marigliano e torna a -1 dalla vetta

Un gol di Lacatena a un minuto dal termine regala ai rossoblu tre punti fondamentali nella corsa al primo posto, che ora dista una sola lunghezza dopo il clamoroso pari interno del Bernalda

La New Taranto ci crede ancora, eccome. La squadra di coach Angelo Bommino espugna Marigliano e torna prepotentemente in corsa per la promozione diretta: al Pala Aliperti (a porte chiuse per squalifica) contro i Leoni Acerra finisce 8-9 al termine di una gara pazza, con continui capovolgimenti di fronte e risolta ad un solo minuto dal termine da Lacatena, schierato in quel frangente come quinto di movimento.

Parte subito bene la squadra di casa, a segno dopo 20 secondi con Terracciano. Paulinho ci mette due minuti per pareggiare, poi al 3’37” è Lacatena a firmare il sorpasso. Durante il quarto minuto di gioco, Taranto dilaga con Cleber e De Risi, poi ci pensa ancora Paulinho, a 48 secondi dalla fine del primo quarto, a siglare il gol con cui si va al riposo lungo sul punteggio di 1-5.

Il secondo tempo non è adatto ai deboli di cuore. Spasiano ne segna due al pronti via, poi è Brillante ad accorciare fino al 4-5. Dao e due volte De Risi sembrano chiudere la contesa: il tabellone a poco più di sei minuti dal termine dice 4-8 per Taranto.

Ed invece l’ennesima reazione d’orgoglio dei “Leoni” di casa porta incredibilmente il risultato in parità con le marcature di Spasiano, Schiavottiello e Brillante: è 8-8.

Gli ionici allora si giocano la carta vincente dell’uomo di movimento con Lacatena: sarà proprio il laterale offensivo di Martina Franca a realizzare il gol vincente al 18′ 55.

A fine gara, il presidente della New Taranto Valerio Chiarelli non nasconde una grande soddisfazione: “E’ stata una partita dai mille volti: siamo andati in svantaggio subito e poi siamo stati bravi a dilagare nel primo tempo. Nella ripresa siamo entrati in campo in maniera meno incisiva, consentendo una doppia rimonta ai padroni di casa, che hanno disputato una partita piena di orgoglio e valida tatticamente. Il gol di Lacatena all’ultimo minuto è stato liberatorio: alla luce di quanto successo a Bernalda, lo interpreto come un segnale positivo”.

La Rasulo Edilizia, infatti, resta capolista ma con una sola lunghezza di vantaggio sui tarantini complice il clamoroso pari interno contro la Futsal Parete, maturato addirittura nei secondi conclusivi dopo uno svantaggio per 1-3.

Poco cambia per i rossoblu, che comunque avrebbero dovuto sperare in un ulteriore passo falso dei lucani alla luce degli scontri diretti a sfavore. Di sicuro, dopo questo sabato pieno di emozioni, la voglia di primato di Taranto si è tutt’altro che spenta.

LEONI ACERRA – NEW TARANTO 8-9

reti: pt 00’20 Terracciano, 2’36, 19’12 Paulinho (T), 3’37 Lacatena (T), 4’18 Cleber (T), 4’30 De Risi (T); st 0’37, 00’47 Spasiano, 9’23 Brillante, 9’47 Dao, 10′ 25, 13’45 De Risi (T), 14′ 10 Spasiano, 15′ 35 Schiavottiello, 17’13 Brillante, 18′ 55 Lacatena (T)

Tags: Calcio a 5
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Figc Regionali, doppia sfida Giovani Cryos - Dribbling. Futsal ko in casa contro il Cocoon Fasano

Articolo Successivo

Juniores, il Talsano Taranto espugna Manduria: continua la rincorsa alla vetta

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Coppa Puglia, il Taranto Under 19 cala il poker

Coppa Puglia, il Taranto Under 19 cala il poker

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Coppa Puglia, il Taranto Under 19 cala il poker

Coppa Puglia, il Taranto Under 19 cala il poker

23/05/2026
Soccer Massafra ko a tavolino: accolto il ricorso del Brilla Campi

Il Soccer Massafra non si arrende: la Corte d’Appello stoppa tutto in attesa del CONI

23/05/2026
Gladiator, rimonta da batticuore: Malafronte firma il sorpasso playoff

Gladiator, rimonta da batticuore: Malafronte firma il sorpasso playoff

23/05/2026
Cioffi: “Emergenza sì, ma non paura. L’Apice non si piega alla storia degli altri”

Apice, sessantadue anni di storia e un sogno chiamato Serie D

23/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più