Termina con il punteggio di 3-2 il match di recupero tra Life Bar e Real Taranto 2, sul manto erboso di Paolo VI, con i leoni viola che tornano a dettare legge in B2 ASI. Si sono fatte sentire le lunghe settimane di pausa nelle gambe per via dello stop dovuto all’emergenza pandemia. La buona prova del team di Angelo Colonna, ha poi messo in difficoltà una squadra che ha voglia di vincere e conquistare la seconda posizione in classifica, valida per accedere in B1. Ormai lontana la prima posizione, che vede il My Friends dominante, ma il carattere della squadra e la voglia della società di raggiungere l’obiettivo hanno fatto la differenza.
Mister Leserri lancia Montervino e Alex De Bartolomeo sugli esterni a supporto di Giudetti unica punta, mentre a centrocampo si adatta sulla solidità di Scarci e Marturano. In difesa al fianco di capitan Lanucara si rivede Cimoli in gran spolvero.
La gara parte in modo soporifero da parte del Life Bar, che subisce dopo pochi minuti lo svantaggio, suscitando la rabbia del presidentissimo Francesco Lemma. La reazione della squadra viola c’è, tanto che prima giunge il pareggio con l’onnipresente Alex De Bartolomeo e poi arriva il sorpasso grazie all’eurogol di Ricchiuti, abile a sorprendere il portiere avversario dall’esterno.
Nella ripresa un ispirato Giudetti, si dimostra cecchino dell’area di rigore firmando il tris con un freddo diagonale. La gara sembra chiusa, ma un’ingenuità di Loperfido, conduce il Real Taranto 2 a guadagnarsi un rigore che porterà gli avversari sul 3-2.
Leserri si chiude nei minuti finali, il fiato è corto e serve portare a casa l’intera posta in palio. Il presidente Lemma carica i suoi ed alla fine la vittoria nel complesso sarà meritata, ma grande onore al Real Taranto 2 per l’ottima prova.
Maurizio Mazzarella












