Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Team Altamura, De Candia è il nuovo allenatore

De Candia, “Il Taranto ha un organico funzionale al campionato”

"Stanno facendo bene, a parte la sconfitta casalinga con il Sorrento a mio avviso immeritata. Stanno esprimendo un buon calcio"

Dopo le prime giornate di campionato secondo lei c’è o ci sarà qualche sorpresa, sia in negativo che in positivo?

Visto che il campionato è cominciato da poco è difficile rispondere a questa domanda, però ci sono state delle conferme e non delle sorprese in negativo. Tutte le squadre stanno facendo ciò che possono fare, ognuna in base ai propri obiettivi. La sorpresa positiva potrebbe essere il Sorrento che nonostante abbia cambiato parecchio nell’organico dello scorso anno, come per esempio 4/ 5 over o 2 under di spessore come Vitale e Fusco, sta facendo benissimo.

Come ha visto il Taranto nelle prime tre partite e fin dove può spingersi la squadra di Laterza?

Il Taranto è la squadra che ho più seguito, è stata costruita una rosa funzionale al campionato. Stanno facendo bene, a parte la sconfitta casalinga con il Sorrento a mio avviso immeritata. È ovvio che pagano la sfortuna di avere infortunati due giocatori importanti come Corvino e Alfageme, ora manca qualcosa là davanti ma purtroppo gli infortuni non si possono prevedere. Dalla prima giornata contro il Picerno comunque stanno esprimendo un buon calcio.

Chi crede potrà giocarsela fino all’ultimo per la vittoria finale?

Sicuramente il Sorrento, perché ormai avranno formato un bel gruppo. Poi ci sono il Casarano che ha fatto una bella squadra così come il Taranto e altre compagini che sono partite in ritardo, come Picerno e Bitonto. Anche l’ Altamura, anche se forse nelle ultime giornate ha raccolto meno di quanto meritasse, e il Brindisi che può essere considerata un’altra sorpresa anche se ha allestito una squadra importante. Secondo me tutte le società hanno costruito delle rose interessanti con i giusti criteri sia numerici che quantitativi.

Lei ha iniziato la stagione ad Altamura, i rapporti però non sono proseguiti. Che squadra stava venendo fuori e a cosa può puntare secondo lei?

La squadra era buona per l’obiettivo di fare un campionato non da primissimi posti però interessante. Qualcuno è andato via ma l’intelaiatura è rimasta sempre la stessa, quindi credo che possa proseguire tranquillamente, sperando che la regolarità del campionato non venga compromessa da queste soste.

Domenica c’è il recupero di Casarano-Taranto. L’anno scorso in questa partita c’era lei sulla panchina dei salentini. Che tipo di match sarà secondo lei e quanto può essere importante per l’andamento complessivo in campionato di entrambe le squadre?

In questo momento non è una partita decisiva, è interessante perché si affrontano due squadre importanti e attrezzate per la vittoria finale. Qualsiasi risultato non può essere decisivo perché siamo ancora alla sesta giornata; può essere però fondamentale per il morale delle squadre perché un risultato positivo in queste partite ti dà consapevolezza che stai lavorando bene. In caso di risultato negativo però ci si rimbocca le maniche e si cerca di capire dove si è sbagliato, non cambia niente.

Marco Mannino

Tags: CasaranoTeam Altamura
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Calcagno, "Su protocolli e ASL serve uniformità"

Articolo Successivo

Taranto, ufficiale la firma di Dorian Ciezkowski

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Coppa Puglia Under 17 femminile: la Teknical parte forte, successo all’esordio contro Mens Sana Rutigliano

Coppa Puglia Under 17 femminile: la Teknical parte forte, successo all’esordio contro Mens Sana Rutigliano

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Coppa Puglia Under 17 femminile: la Teknical parte forte, successo all’esordio contro Mens Sana Rutigliano

Coppa Puglia Under 17 femminile: la Teknical parte forte, successo all’esordio contro Mens Sana Rutigliano

24/04/2026
E77 Srl, l’arte entra in città: donata a Taranto un’opera di Giorgio Celiberti

E77 Srl, l’arte entra in città: donata a Taranto un’opera di Giorgio Celiberti

24/04/2026
Lobjanidze: “Novoli con identità chiara. Contro il Taranto uno stimolo importante”

Taranto–Città di Gallipoli: ufficiale la terna arbitrale della 19ª giornata

24/04/2026
FootBall Club, puntata del 19 Maggio 2022

FootBall Club, puntata del 20 Aprile 2026

24/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più