Il Taranto nel turno pre pasquale allunga a +8 sul Casarano anche se deve recuperare 2 gare ma è primo a prescindere.
Segue il Lavello che aggancia il Casarano a 40 punti.
Nel girone di ritorno quindi dalla 18 giornata alla 24^ al netto di chi ha sempre giocato e chi deve recuperare, la squadra più in forma è il Cerignola che ha fatto 17 punti frutto di 5 vittorie e 2 pareggi ed è attualmente imbattuta, ed ha il migliore attacco con 19 gol.
In vetta ai marcatori nelle ultime giornate e specialmente con oggi troviamo la coppia d’ attacco del Lavello che ha il miglior attacco del campionato, come si suol dire Tale padre tale figlio, infatti la squadra di Karel Zeman può contare a 12 gol Burzio e Liurni.
Nella passata giornata il marcatore più in forma del girone è stato Strambelli autore di ben 6 reti nelle ultime 5 gare che lo ha portato a 10 gol complessivi.
In questa ultima giornata appena disputata contiamo ben 3 doppiette e sono di Cerone (AND), El Ouazni (LAV) e Malcore (CER).
Menzione particolare per Malcore seconda doppietta consecutiva e terza nelle ultime 4 gare.
Da notare che con il rigore di Cerone segnato contro l’ Aversa è il primo centro dagli 11 metri dopo averne sbagliati 2/2.
La squadra che ha portato più giocatori diversi in gol è il Taranto con all’ attivo 19 marcatori su 33 gol segnati.
La squadra migliore tra le mure amiche allo stato attuale è il Taranto con 28 punti.
La squadra migliore in trasferta è sempre il Taranto con 20 punti.
La migliore difesa della Serie D è quella del Taranto con 13 gol subiti.
Nell’ ultima giornata ci sono stati più espulsi nel girone H ben 4 mentre non hanno avuti espulsi nel girone B.
Salvatore Santo














