Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

The Ocean Race a Genova nel 2021/2022

Il Salone Nautico ha ospitato questa mattina l’anteprima mondiale di The Ocean Race, la storica regata intorno al mondo a tappe in equipaggio, che ha annunciato che nella prossima edizione del 2021-2022 avrà come tappa finale proprio Genova. Si apprende dagli organizzatori «la scelta della prima città marittima d’Italia per ospitare il “Grand Final” apre la manifestazione a un nuovo pubblico in uno dei più appassionati centri velici d’Europa. Sin dai tempi di Cristoforo Colombo, Genova è stata considerata uno dei più importanti centri marittimi d’Europa e continua a essere la capitale italiana dello yachting» e Taranto. L’Amministrazione comunale aveva pensato sin da subito ad investire ingenti risorse pubblichr, in questo progetto, infatti con deliberazione della Giunta Comunale n.19/2019 del 31.01.2019 fu proposta di impegnare la somma €. 48.800,00 da destinare alla Tomassini Marketing di Matteo Tomassini per supportare il Comune di Taranto nella prima fase della procedura finalizzata alla candidatura del civico Ente quale stopover di una gara The Ocean Race( Volvo Ocean Race ) nel periodo 2021/2022.
Oltre a questa spesa, con determinazione dirigenziale n. 158/2019 del 29 luglio 2019 l’amministrazione tarantina liquida la TI Viaggio.it Srls – Agenzia Viaggio e Turismo la somma di €4.000,00 poichè il Sindaco e il Direttore Generale si sono recati ad Alicante, in Spagna, dal 20.06.2019 al 23.06.2019. Tanti soldi spesi per tentare un’impresa ardua visto che anche Genova si candidava ad ospitare tale evento ma, con ingenuità il Sindaco Melucci ha atteso notizie dall’Istituto per il Credito Sportivo al quale non avrebbe assunto determinazioni per la concessione del prestito necessario per finanziare i costi dell’importante investimento per la città. Francesco D’Eri (Fratelli d’Italia) evidenzia come solo dopo aver dato la notizia sui social, l’amministrazione comunale abbia comunicato alla città la sua rinuncia alla possibilità di ospitare la finish line dell’evento “the ocean race” così come invece accadde per i Giochi del Mediterraneo che addirittura si allestirono 4 maxi schermo per la città. Ti piace vincere facile, vero? Neanche i consiglieri comunali hanno saputo di tale decisione, ma se esiste una data entro la quale bisognava presentare eventuali garanzie economiche e progettuali, come mai solo dopo l’assegnazione dell’evento a Genova, il Comune di Taranto fa sapere di essersi ritirato? Lo stesso D’Eri ritiene che prima di affrontare questi grandi progetti che riguardano la città di Taranto ed i soldi della comunità, il Sindaco si dovrebbe chiedere se siamo prontio, come genova, ad affrontare un simile evento, stimato in 40.000 presenze al giorno, magari con i topi che passeggiano per la città, in evidnete stato di abbandono. 
Francesco D’Eri 
Comunicato Stampa
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Il Taranto ai Raggi X, Matute leader. L'ingresso di Stefano Manzo da la scossa

Articolo Successivo

Taranto: bello, vincente e con il vizietto del poker

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Catanzaro in Final Four: le calabresi volano alle Finali Nazionali di Serie B Femminile

Catanzaro in Final Four: le calabresi volano alle Finali Nazionali di Serie B Femminile

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Catanzaro in Final Four: le calabresi volano alle Finali Nazionali di Serie B Femminile

Catanzaro in Final Four: le calabresi volano alle Finali Nazionali di Serie B Femminile

30/04/2026
Ferrarese, “Iacovone? Stiamo realizzando qualcosa di importante”

Taranto, conto alla rovescia per i Giochi del Mediterraneo

30/04/2026
Beppe Camicia: “Taranto, sarebbe bellissimo vincere la Coppa Italia”

Taranto Calcio, Camicia carica l’ambiente: “Servirà il calore di tutta la città per centrare l’obiettivo”

30/04/2026
Martina di carattere: 2-1 all’Heraclea e secondo posto sempre più vicino

Martina, testa al Nola: difesa del secondo posto e obiettivo play-off in casa

30/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più