Prima sconfitta interna della stagione per il Taranto che si deve arrendere alla forza del Catanzaro. Non male dal punto di vista della prestazione la squadra ionica, comincia però ora a mancare la vittoria.
Ecco la cronaca del match:
La prima occasione della gara è per il Catanzaro all’11’. Dopo un calcio d’angolo Chiorra fa una grandissima parata su un colpo di testa di Verna. Al 17′ ammonito De Santis.
Al 22′ primo squillo del Taranto con Di Gennaro che prova a lanciare in profondità Saraniti, Branduani è però bravo ad uscire e ad anticipare l’ex Palermo. Al 30′ conclusione rasoterra di Bayeye che viene però deviata in angolo. Al 31′ cartellino giallo per Fazio.
Al 36′ altra occasione per gli ospiti con Sounas che dal limite spedisce la palla oltre la traversa. Al 41′ Chiorra è di nuovo protagonista di una grande parata, questa volta sul tiro ravvicinato di Biasci.
Al 42′ Catanzaro ad un passo dal vantaggio con Cinelli che penetra in area e mette la palla in mezzo, a porta vuota però Biasci non riesce ad insaccare.
Il primo tempo finisce senza minuti di recupero.
Al 54′ primo cambio nel Taranto, Mastromonaco sostituisce Manneh. Al 58′ il Catanzaro trova il gol del vantaggio. Da una punizione battuta da Vandeputte Fazio, lasciato tutto solo, insacca di testa.
Al 60′ i rossoblù provano subito a reagire con Civilleri che penetra in area e crossa basso per Mastromonaco la cui conclusione viene però ribattuta da Branduani. Al 68′ nel Catanzaro Sounas viene sostituito da Carlini.
Al 72′ doppio cambio per i padroni di casa con Barone e Marsili che prendono il posto di Labriola e Di Gennaro. Al 73′ per i calabresi Biasci e Bayeye lasciano spazio a Cianci e Bjarkason.
Al 78′ occasione per il Taranto con Barone che, servito da Saraniti, prova la conclusione di prima, ma Branduani si fa trovare pronto e devia in angolo. All’80’ ammonizione per Cianci. All’82’ Giovinco lascia il campo; al suo posto Santarpia. All’83’ cartellino giallo per Benassai. All’84’ Gatti e Welbeck sostituiscono Vazquez e Vandeputte; in occasione lo stesso Vazquez viene ammonito per perdita di tempo.
Dopo 4 minuti di recupero il Catanzaro riesce ad espugnare lo Iacovone di Taranto per 1-0.
Marco Mannino
Il tabellino:
Serie C/C – 27ª giornata
TARANTO – CATANZARO 0-1
RETI: 58′ Fazio P.
TARANTO | all. Laterza | 4-3-3 |
Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, Ferrara; Civilleri, Di Gennaro D. (72′ Marsili), Labriola (73′ Barone); Manneh (54′ Mastromonaco), Saraniti, Giovinco G. (82′ Santarpia).
a disp.: Antonino, Guastamacchia, Zullo, Granata, Turi, De Maria, Cannavaro M., Pacilli.
CATANZARO | all. Vivarini | 3-5-2 |
Branduani; Martinelli L., Fazio P., De Santis S.; Bayeye (73′ Bjarkason), Sounás (68′ Carlini), Cinelli, Verna, Vandeputte (84′ Welbeck N.); Vázquez Fe. (85′ Gatti R.), Biasci (73′ Cianci).
a disp.: Nocchi, Romagnoli An., Maldonado, Tentardini, Bombagi.
AMMONITI:
TARANTO: Benassai (83′), Saraniti (90′)
CATANZARO: De Santis S. (17′), Fazio P. (31′), Cianci (80′), Vázquez Fe. (85′)
ARBITRO: Michele Di Cairano (Ariano Irpino), assistenti, 1° – Luca Di Costa (Biella), 2° – Pietro Pascali (Bologna), quarto ufficiale Filippo Giaccaglia (Jesi)
STADIO: “Erasmo Iacovone” di Taranto














