Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Prisma Taranto Volley, arriva Giovanni Maria Gargiulo

Photo Legavolley

Prisma Taranto Volley, arriva Giovanni Maria Gargiulo

Originario di Sorrento, Gargiulo è entrato in serie A2 con la maglia di Castellana Grotte, dove ha disputato ben 5 stagioni prima di approdare in Superlega in quel di Vibo Valentia

Giovanni Maria Gargiulo, centrale classe ’99 per 209 cm è il primo innesto nel reparto Centrali del team dopo la conferma di Alletti.
Originario di Sorrento, Gargiulo è entrato in serie A2 con la maglia di Castellana Grotte, dove ha disputato ben 5 stagioni prima di approdare in Superlega in quel di Vibo Valentia.
È a Vibo dal 2020, e ha nel suo bagaglio ben 23 vittorie in massima serie, con 695 punti fatti.

Il suo palmarés vanta anche di una medaglia d’argento, conquistata con la nazionale italiana al mondiale in Barhein nel 2019, estate azzurra che ha dato al centrale campano una consapevolezza e una maturità importante per la sua giovane età, doti che gli hanno permesso di ben figurare nel massimo campionato italiano in queste due recenti stagioni a Vibo. In Calabria, Gargiulo ha disputato due ottime stagioni formative, come terzo centrale nell’ultima stagione a fianco di Candellaro e Flavio, da cui ha potuto apprendere un valore aggiunto e affinare i suoi fondamentali sia a muro che in attacco dove ha ottenuto ottime percentuali.
A Taranto andrà a costituire un importante tassello del comparto centrali, un ruolo su cui capitan Falaschi & C hanno puntato molto già durante l’ultima stagione, con soluzioni che hanno spesso fatto la differenza soprattutto nelle recenti vittorie grazie alle quali Taranto ha conquistato la salvezza.

Ne esalta le qualità tecniche e le doti umane la Vice Presidente Zelatore:

“Giovanni è un atleta che abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare per le sue qualità tecniche ed umane, un atleta giovane molto forte in attacco e dotato di un servizio insidioso ed efficace, dalle potenzialità sempre in crescita. Siamo soddisfatti della trattativa e sarà un piacere ritrovarlo nella rosa di questa Gioiella Prisma Taranto rinnovata, sono sicura che saprà dare un grosso contributo nel reparto centrali e un valore aggiunto al gruppo grazie alle sue qualità caratteriali e di ottimo lavoratore”

Le dichiarazioni del neo centrale rossoblù Giovanni Gargiulo:
” Sono contentissimo di venire a Taranto, mi aspetto una società in cui ci si possa sentire come in una grande famiglia, non in un club dove gli atleti vengano considerati esclusivamente come dipendenti: penso che a Taranto ci sia un ambiente in cui ci si possa sentire a proprio agio fin da subito.
Il fatto di poter ritornare in Puglia, una regione che io amo tantissimo e ho sempre amato, e l’aver sentito da parte della presidenza e dell’allenatore una forte volontà di avermi nel team mi ha spinto ad accettare subito questa proposta.
Cosa porterò in questo team? Spero di portare un apporto positivo al team come persona e atleta, dal punto di vista tecnico sarà il mister a dirmi dove migliorare e dove lavorare, sicuramente darò il massimo contributo possibile con tutta la voglia di fare e disponibilità al 100% per poter disputare una stagione importante come merita questa città”

Photo Legavolley

Tags: Prisma Taranto Volley
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Valentino Basket Castellaneta, tre gli appuntamenti per il “rompete le righe”

Articolo Successivo

Serie C, play-off: per il Palermo una formalità il match con il Feralpisalò

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

09/06/2026
Tragedia a Taranto, Turco: “Carenza di organici nelle Forze dell’Ordine è un allarme per tutta la comunità”

Turco (M5S): «Iacovone e impianti sportivi siano al servizio dello sport tarantino»

09/06/2026
Il sindaco Bitetti accoglie il nuovo Taranto: “Riparte lo sport, riparte la città”

Giochi del Mediterraneo, Bitetti: «Gli impianti sportivi saranno il patrimonio del futuro di Taranto»

09/06/2026
Casa Paisiello torna alla città: il palazzo storico affidato al Conservatorio “Giovanni Paisiello”

Impianti sportivi, Giorno: «La piscina di Torre d’Ayala è la sfida più complessa»

09/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più