Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto: presentato ufficialmente Nicola Dionisio, la fotogallery

Taranto, Dionisio: “Ho 58 anni e per me arrivare qui è un traguardo”

"Sono contento di essere qui, magari sbaglierò qualche acquisto perchè può succedere ma lavorerò sempre in maniera pulita e professionale"

Il Taranto FC 1927 ha presentato nel corso di una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio di martedì 31 Maggio presso la Login Hub in quel di Taranto il nuovo direttore sportivo Nicola Dionisio.

Queste le dichiarazioni del nuovo dirigente ionico:

L’addio di Laterza. – Nel calcio siamo abituati a tutto e se devo dire la veritá non è un problema. Ho il piacere e la fortuna di guidare l’aspetto tecnico di questo grande club. Rispetto per mister Laterza, ha fatto due anni di alto livello, rispettiamo la sua scelta ma andiamo avanti. Dobbiamo guardare al futuro. Ammetto che me l’aspettavo, l’avevo intuito parlandoci, per me poteva rimanere ma è stata una sua scelta e ne prendiamo atto.

La piazza di Taranto. – Taranto è una piazza difficile, la conoscevo da avversario e molte volte mi dicevo che mi sarebbe piaciuto lavorarci. Ringrazio il Presidente e il direttore Galigani che conosco da una vita. Sono contento di essere qui, magari sbaglierò qualche acquisto perchè può succedere ma lavorerò sempre in maniera pulita e professionale perchè rappresento una citta e lo faró con grande onore e impegno.

Prossimi step – Entro la settimana prossima dovremo scegliere l’allenatore, formare lo staff e preparare la stagione. Fare mercato è l’ultimo dei problemi, una squadra la puoi fare in due giorni ma adesso c’è da fare del lavoro di organizzazione della stagione.

Valutazione della rosa. – Abbiamo calciatori sotto contratto di un certo livello, lamscelta del mister sará importante anche per valutarne l’impiegabilitá nei suoi schemi di gioco. Cercheremo di capire anche perche i calciatori hanno avuto una fase calante così netta l’anno scorso e faremo delle valutazioni premettendo che adesso è prematuro fare qualsiasi previsione.

Idea di calcio sostenibile – Conosco tanti presidenti di serie C che io li definisco eroi perche questa categoria costa molto e rende poco, la serie C ha i costi della della serie B ma in B prendono i soldi della mutualitá e delle tv, in serie C al massimo prendi il minutaggio dei giovani. In serie C sono importanti i bilanci e prima di venire mi sono informato sul Presidente e ho appoggiato la sua idea di un calcio con un occhio al bilancio. Far fallire una squadra di serie C ê un attimo. In vista della riforma dei campionati è importante soprattutto far quadrare i bilanci.

Contratto annuale – Ho sottoscritto un contratto annuale su mia richiesta, è una mia attitudine perchè potrei essere io a stare male in una piazza e quindi chiedere di andar via seppure spero di rimanere qui a lungo. Ho 58 anni e per me arrivare qui è un traguardo e insieme potremmo arrivare a obiettivi importanti.

Mercato – La serie C ha bisogno di gente che corre e di gente ben strutturata fisicamente. A volte ho preso calciatori di non grande curriculum che poi si sono rivelati utili alla causa, perció non spaventatevi se vedrete arrivare alcuni giocatori non conosciutissimo o provenienti da serie minori.

La mission – Un DS deve essere fiero del suo lavoro quando trova e crea giovani importanti, noi dobbiamo capire che dobbiamo ottenere un risultato sportivo, economico ma soprattutto dobbiamo portare la gente allo stadio. Taranto deve sfruttare il bacino d utenza notevole e ovviamente ci deve essere una squadra divertente che sappia avvicinare la gente. Personalmente io non ho niente da dimostrare ma farò quello che ho sempre fatto, cioè lavorare.

Idea di rosa – La mia idea è fare un 50% di gente over e 50% di under ma per fare cio servono giovani importanti. Valuteremo con il nuovo allenatore in quali zone del campo andare a inserirli.

Il settore giovanile – È fondamentale ma poichè ha dei costi alti spesso viene sottovalutato e messo un po da parte. Secondo me o lo si fa bene o altrimenti si rischia di far giocare davvero chiunque per forza. Ci concentreremo inizialmente sulla primavera 4 e poi potenzieremo le varie categorie.

Obiettivi – Il Girone C è una serie B2, un campionato importante con tante realtá importanti, noi vogliamo fare i playoff. Sono sicuro che faremo qualcosa di buono.

Identikit del nuovo allenatore – Deve essere un allenatore preparato e all’altezza di guidare una squadra come quella del Taranto. Deve avere doti umane e comunicative per avere un rapporto con la piazza ed entrare in sintonia con la squadra e la piazza. Vorrei un allenatore esperto, in piazze come Taranto serve un allenatore con esperienza.

Di Costanzo? – Se venisse Di Costanzo mi agevolerebbe il lavoro perchè lo conosco giá. Non è detto che sia lui e che venga perchè è anche molto richiesto.

Maurizio Corvino

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, Galigani conferma la separazione con Laterza

Articolo Successivo

Taranto, Giove: "Conosciamo gli errori dell'anno scorso e dobbiamo diminuirli"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Santa Rita Taranto, vittoria da 104 punti contro la Pielle Matera: Sanchez e Tomic trascinano i gialloblù

Santa Rita Taranto, cuore e carattere: vittoria all’overtime sul campo dell’Invicta Brindisi

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Santa Rita Taranto, vittoria da 104 punti contro la Pielle Matera: Sanchez e Tomic trascinano i gialloblù

Santa Rita Taranto, cuore e carattere: vittoria all’overtime sul campo dell’Invicta Brindisi

04/11/2026
Vietri (FdI) attacca Bitetti: “Passerella elettorale allo Iacovone, così si prende in giro Taranto”

JTF, Vietri (FdI): «Nessuno scippo a Taranto, PD e M5S chiedano conto anche alla Regione»

04/11/2026
Taranto, vincere è l’unica cosa che conta: ora servono continuità e carattere

Taranto, ore decisive per la panchina: entro stasera il nome del nuovo allenatore?

03/11/2026
Serie A, colpo della Fiorentina a Sassuolo: rimonta e quattro gol. Il Parma travolge l’Atalanta

Serie A, colpo della Fiorentina a Sassuolo: rimonta e quattro gol. Il Parma travolge l’Atalanta

03/11/2026

CLICCA QUI E LASCIA UNA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più