Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Taranto – Nardò 2-1, la cronaca: vittoria eroica della truppa rossoblu

Il Taranto continua a vincere, questa volta lo fa eroicamente, i rossoblù battono il Nardó in rimonta in inferiorità numerica. 
La partita parte male per gli uomini di Panarelli che al 13’ sono già in svantaggio, punizione sulla tre quarti Mingiano la tocca di testa e manda in rete, agevolato anche da una errata uscita di Antonino. Il Taranto ha la scossa, al 19’ viene vanificata una mischia in area per una presunta carica su Mirarco e successivamente al 21’ Bonavolontà ci prova con un tiro dalla distanza, ma il portiere granata é attento e para.  
Il Taranto ci prova ancora e al 25’ a al 26’, i rossoblù vanno vicini al pari, Di Bari prima e Favetta poi, da buona posizione, mandano di testa ambedue a lato. 
Al 30’ i rossoblù rimangono in 10, Oggiano viene doppiamente ammonito per un fallo su Bolognese. Gli ionici non demordono e al 41’ Mirarco compie un autentico miracolo sulla botta ravvicinata di Favetta. 
I padroni di casa spingono fino alla fine, al 45’ Esposito calcia in area di rigore, il suo tiro deviato finisce di poco fuori, successivamente ci prova anche Ferrara al 46’ la sua botta viene parata da Mirarco, che alza il pallone. 
La prima frazione di gioco finisce con due minuti di recupero e con il Nardó in vantaggio. 
Il Taranto inizia la ripresa spingendo, tanto che all’8’ Favetta viene atterrato in area, e l’arbitro Di Marco concede la massima punizione, trasformata dal solito D’Agostino, il risultato così ritorna in parità.  
Il Taranto continua a spingere, D’Agostino prova la botta al 15’, Mirarco si supera e manda in angolo.
Al 19’ è ancora D’Agostino pericoloso, stavolta con una punizione dal limite, la quale viene respinta agevolmente da Mirarco.
Al 31’ arriva il goal del Taranto, Favetta stoppa una palla in area, la mette giù e la calcia di destro, la palla sbatte sul palo e poi entra dentro, fra la gioia dell’Erasmo Iacovone che vede il Taranto passare in vantaggio. 
Da qui fino alla fine della partita non accadrà nulla di significativo, da segnalare che nel Nardó è stato espulso Aquaro al 41’. La contesa finisce dopo cinque minuti di recupero, con l’impresa degli uomini di Panarelli che sono riusciti a ribaltare il match in inferiorità numerica. 
Il tabellino:
TARANTO-NARDÒ 2-1
TARANTO 4231: Antonino; Guadagno (Dal 32′ Salatino), Lanzolla (dal 74′ Massimo), Di Bari, Ferrara; Bonavolontà (dal 74′ Pelliccia), Manzo (dal 61′ Croce); Oggiano, D’Agostino, Vittorio Esposito; Favetta (dal 79′ Menna). Panchina: Pellegrino, Carullo, Roberti, Bova. All. Panarelli.
NARDÒ 4312: Mirarco, Scipioni, De Pascalis (dal 91′ Giglio), Aquaro, Bolognese, Mingiano (dal 76′ Molinari), Kyeremateng (dal 62′ Arario), Centonze, Palmisano (dal 62′ Mancini), Gigante (dal 49′ Monopoli), Prinari. Panchina: Rizzitano, Sene, Infusino, Frisenda. All. Bitetto.
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti: Emanuele Gargano di Palermo e Lorenzo Mazzarà di Messina.
Marcatori: Mingiano (N, 13′), D’Agostino (T, 54′), Favetta (T, 77′)
Ammoniti: Gigante, Aquaro, Monopoli (N), Oggiano, Manzo, Di Bari (T)
Espulsi: Oggiano (T), Aquaro (N)
Cosimo Lenti
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Manzo, "Siamo obbligati a vincere. Il distacco dal Picerno è bugiardo"

Articolo Successivo

Taranto - Nardò 2-1, le pagelle: Favetta gladiatore. Di Bari muro difensivo

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto Calcio, le pagelle al termine della regoular season

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto Calcio, le pagelle al termine della regoular season

05/05/2026
Oberdino Cup, Grottaglie si prepara alla 3ª edizione: una festa per il calcio giovanile

Oberdino Cup, Grottaglie si prepara alla 3ª edizione: una festa per il calcio giovanile

05/05/2026
Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

04/05/2026
Marco Perotti brilla al Torneo di Subbuteo Classico: semifinale e prestazioni da applausi

Subbuteo tradizionale: Marco Perotti del Taranto alla Coppa Italia in Toscana

04/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più