A due giorni dall’inizio del ritiro di Sturno, Taranto sempre a centro della sessione estiva di calcio mercato.
Nell’ottica di rafforzare la linea arretrata della formazione di Di Costanzo, è stato ingaggiato un nuovo calciatore. Si tratta di Matia Lui Antonini, difensore centrale italo brasiliano, al Ravenna in serie D girone D, la scorsa stagione in cui in 36 gare disputate ha realizzato sei reti.
Nato a Porto Alegre, il 9 aprile 1998, il prestante difensore centrale di ruolo, utilizzabile anche come mediano e centrale, ha iniziato a calcare i campi di calcio, in Brasile e nel 2012 – 13, dalla formazione Under 20 del Gremio, giungeva in Italia al Meda (2^ categoria Lombardia girone G), quindi nel 2013 – 14 era aggregato alle giovanili dell’Inter.
Due stagioni successive nelle giovanili del club neroazzurro e poi nel 2016 – 17 inserito nella rosa dell’Under 19 della formazione ambrosiana, quindi trasferimento a Cagliari nell’Under 19, dove vi rimase dalla stagione 2016 – 17 al 2018 – 19, quando rientrò in Brasile e giocò per il Gremio.
Nel gennaio 2020, svincolatosi decise di rientrare in Italia, approdando all’Arezzo (C – girone A) nel febbraio sempre 2020, poi, nella stagione 2020 – 21, dopo aver iniziato con il club toscano, si svincolò e passò al Nibbionnoggiono (D – girone B), quindi la scorsa annata il trasferimento la Ravenna (D – girone D) nella sua migliore annata con 36 gare giocate e 6 reti realizzate.
Nel complesso in serie D ha giocato in 70 volte (compresi play off e Coppa Italia) con 7 reti.
Garanzia di presenza durante la stagione, grazie alla sua statura, ottimo anche sulle pale inattive, prospetto se in forma su cui Di Costanzo si potrà basare per rendere ermetico il reparto rossoblù più arretrato.
Fabrizio Di Leo