Il Taranto, dopo la pesante sconfitta rimediata in trasferta contro l’Avellino (4-0), si prepara ad ospitare il Crotone allo Iacovone nel sedicesimo turno di campionato. La squadra di Mister Lerda arriva a questa partita dopo aver raccolto ben 37 punti in classifica, frutto di dodici vittorie, un pareggio e due sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato il Crotone si è imposto allo Scida contro il Latina per 1-0 grazie alla rete realizzata da Mogos al 79’.
Come scenderà in campo il Crotone allo Iacovone? Probabilmente Mister Lerda schiererà i suoi con il 3-5-2 con Gomez e Chiricò come coppia d’attacco.
Ecco la probabile formazione del Crotone:
(3-5-2): Dini; Calapai, Cuomo, Golemic; Giron, Awua, Petriccione, Tumminello, Vitale; Gomez, Pannitteri.
Quali sono i punti di forza del Crotone? Il principale ‘pregio’ dei calabresi è rappresentato dalla rosa a disposizione di Mister Lerda. La squadra è infatti composta da elementi di qualità ed esperienza che fanno certamente la differenza in questa categoria. Inoltre, il Crotone vanta un’ottima fase difensiva con solo 10 reti subite in 15 partite.
Quali sono i punti deboli del Crotone? Difficile individuare dei difetti a questa squadra ma, prendendo come riferimento le poche partite in cui ha riscontrato delle difficoltà, può soffrire le sovrapposizioni dei terzini e i calci piazzati.
Alessandro Pallotta














