Di Francesca Raguso
La Gioiella Prisma non riesce a trovare la vittoria nella prima partita del 2023 dove perde per 3-1 in casa di Monza. Al termine della partita è stato ascoltato lo schiacciatore Andreopulos.
Questa sera purtroppo all’arena di Monza, Taranto perde per 3 a 1, dopo essere stata avanti nel terzo e nel quarto parziale, purtroppo però i padroni di casa hanno avuto la meglio. Questa sera sei stato chiamato a sostituire Loeppky, hai giocato un buon match nonostante la sconfitta. Come ti sei sentito sul campo?
“Non vorrei tanto parlare della mia prestazione perché alla fine è il risultato ciò che conta. Penso che abbiamo giocato una buona pallavolo anche se abbiamo perso. Ci siamo preparati molto questa settimana. Vorrei congratularmi con tutti i ragazzi per i loro sforzi e per ciò che abbiamo fatto insieme. Abbiamo avuto una settimana difficile in allenamento, qualche volta ci siamo allenati in 10, quello che ha provato a fare Eric (Loeppky n.d.r.) stasera è stato fantastico, nonostante le sue condizioni, mi congratulo per il suo sforzo eroico.”
Quanti rimpianti avete per il terzo e quarto set in cui eravate sopra e non siete riusciti a concludere?
“Si è vero, dovremo analizzare nel dettaglio ciò che è successo. Dal mio punto di vista, l’avversario ha fatto uno sforzo notevole dai 9 metri. Avremmo potuto fare di più e difenderci meglio ma anche questa è la pallavolo.”
Padova stasera ha vinto con Cisterna, Siena ha perso contro Milano. Qualche considerazione su questa lotta per la salvezza?
“Sin dall’inizio ho pensato che questo campionato fosse il più difficile della storia degli ultimi anni. Personalmente non mi piace guardare molto la classifica, ci diciamo sempre anche con gli altri ragazzi di non guardare troppo gli altri risultati. Preferiamo concentrarci partita dopo partita, e continuare a giocare una bella pallavolo. Abbiamo perso delle partite importanti è vero, ma penso che saremo in forma quando conterà. Dalla prossima partita fino alla chiusura saremo pronti e quando sarà il momento mi auguro che riusciremo nel nostro intento.”















