Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Fidelis Andria-Taranto 3-0, la fotogallery

Il doppio ex Di Bari, “Capuano ha fatto dell’organizzazione difensiva il suo punto di forza”

"Non è facile giocare contro il Taranto. Sarà una partita poco spettacolare dove gli ionici potranno essere più spensierati"

di Andrea Loiacono

Oltre sessanta presenze con la maglia del Taranto in tre periodi differenti, la passata stagione trascorsa alla guida dell’Andria formazione della sua città natale. In vista del derby del “Degli Ulivi” di domenica prossima tra Fidelis Andria e Taranto chi, meglio di Vito Di Bari, può fotografare al meglio la situazione in casa Andria e Taranto, con un occhio al campionato quanto mai difficile in quest’annata.

Catanzaro : “Il Catanzaro ha tutte le carte in regola, come squadra e come società, per vincere questo campionato che sta dominando dall’inizio, nonostante il Crotone si sia rinforzato e stia disputando anch’esso un ottimo torneo”.

Le pugliesi: “Delle formazioni pugliesi penso che il Cerignola possa rappresentare una sorpresa per chi non conosce la società, però si tratta di una società forte che ha messo su un progetto che sta portando i suoi frutti, lavora bene come la Virtus Francavilla che negli anni è diventata una realtà assoluta nella lega pro. Per quanto riguarda l’Andria, da andriese io soffro, lo scorso anno con me in panchina ci siamo salvati ai play-out, mi aspettavo un’annata diversa però penso che sono stati fatti errori molto simili ai precedenti.”

Taranto: “Penso che mister Capuano e il direttore Evangelisti, che ho avuto anche da calciatore, siano due volponi della categoria, sono grossi conoscitori di calcio e lavoratori, credo che non avranno difficoltà a salvarsi e visto la classifica corta possono ambire a fare i play-off. Poi la piazza di Taranto potrebbe essere un aiuto in più nel rush finale.”

Solidità difensiva: “Quando si parla di fase di non possesso si parla di tutta la squadra, il Taranto la sta facendo bene, per me è importante non prendere gol. Poi ci sono squadre che hanno attacchi importanti che possono anche prendere qualche gol in più. Mister Capuano ha sempre fatto dell’attenzione alla fase di non possesso una sua prerogativa. Le sue squadre sono sempre organizzate e hanno quell’anima battagliera che una v ilolta era di primaria importanza nel calcio. Giocare contro il Taranto è difficilissimo, il Catanzaro ha vinto solo con un rigore dubbio.”

Andria-Taranto: “Non sarà una partita bella, è un derby che l’Andria non può permettersi di perdere altrimenti rischia di condannarsi alla retrocessione. Il Taranto, invece, con una vittoria può arrivare nelle zone alte. Sarà una partita attenta, non brillerà lo spettacolo ma sarà partita “maschia”. L’Andria deve temere la serenità dei rossoblù, il Taranto può temere la voglia portata anche dal nuovo mister di ambire ancora alla salvezza.”

Amarcord: “Ci sono rimpianti per come è finita nel 2012, come calciatore sono molto legato a Taranto. Quell’anno avevamo un gruppo di uomini forti e di valore, se avessimo avuto una società forte avremmo potuto iniziare un percorso importante in serie B, la squadra era veramente forte e il rapporto è rimasto con tanti miei ex compagni.”

Diserzione: “Non conosco le dinamiche e non so perché la tifoseria stia contestando. Il presidente Giove ha fatto di tutto per portare il Taranto in lega Pro, se il Taranto è qui è anche grazie a Giove. É normale che quasta piazza merita sempre qualcosa in più ma in questo momento è difficile fare calcio, penso che il Taranto debba essere contento di avere un imprenditore che si interessa alle sue vicende.”

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Serie C/C, cambiano gli inizi di tre gare nella 5° di ritorno

Articolo Successivo

Fidelis Andria-Taranto, aperta la prevendita

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Renna (Cisl FP): i lavoratori dell’Arsenale di Taranto privati di indennità e buoni pasto da otto mesi

Arsenale di Taranto, via allo scorrimento dei concorsi: arrivano i primi sei assunti

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Renna (Cisl FP): i lavoratori dell’Arsenale di Taranto privati di indennità e buoni pasto da otto mesi

Arsenale di Taranto, via allo scorrimento dei concorsi: arrivano i primi sei assunti

27/04/2026
Regione Puglia, iniziative a sostegno delle società sportive

Sanità, Perrini rilancia: “Caschi oncologici e screening, il Tarantino va rafforzato”

27/04/2026
Atti persecutori contro il compagno dell’ex: 48enne arrestato dalla Polizia di Stato a Martina Franca

Espulso dall’Italia, torna clandestinamente a Manduria: arrestato dalla Polizia di Stato

27/04/2026
Ex Ilva, dieci offerte per l’acquisizione degli stabilimenti

Ex Ilva, l’ultimatum di Confartigianato: “Subito il cantiere del primo forno elettrico”

27/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più