Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Taranto-Evangelisti: c’eravamo tanto amati. Rapporto ai titoli di coda

Tra la presidenza e l'ex calciatore storico rossoblu l'amore non è sfociato in passione. L'idea ora è di far arrivare un dirigente giovane e affamato

di Maurizio Mazzarella

Rapporto ai titoli di coda tra il Taranto e Luca Evangelisti. L’attuale direttore sportivo ionico, come da lui stesso confermato ad alcuni giornalisti locali, non resterà in riva allo Ionio. Tra il dirigente e la presidenza, nonostante la forte amicizia che lo ha portato a Taranto per sostituire Dionisio a settembre, non è scoccata quella scintilla tale da indurre le parti a proseguire il proprio rapporto collaborativo.

Se la dirigenza ionica da un lato non è rimasta soddisfatta del lavoro di Evangelisti soprattutto nel mercato di gennaio, dall’altro l’ex calciatore ionico non ha gradito le forti divergenze caratteriali in particolare con il presidente Giove. Resta ad ogni modo il dato certo che l’ex dirigente dell’era Blasi, ai diversi calciatori che non hanno lasciato il segno, ha comunque abbinato gli arrivi di Vannucchi e Formiconi che saranno le colonne portanti anche della prossima stagione.

Divorzio ormai certo quindi. Aspetto che porterà al mancato rinnovo del prestito dall’Empoli di Nicolò Evangelisti.

Ora però è già futuro. L’idea è quella di portare a Taranto un dirigente che possa lavorare in accordo con il tecnico Capuano e che nel contempo faccia da collante con la presidenza risultando funzionale al rapporto. Si pensa ad un dirigente giovane ed affamato. Nome top secret. Indiscrezioni narravano di Amodio del Giugliano, ma non hanno trovato fondamento.

Un altro dato è quello che il Taranto continuerà a puntare sui giovani. Si sta lavorando per intelaiare dei rapporti solidi e costruttivi con compagini della massima serie e della serie cadetta, per portare ragazzi già pronti alla corte di Capuano, il cui organico dovrà essere rinforzato certamente da due centrocampisti di qualità ed una punta prolifica. Il sogno è quello di arrivare ad uno tra Caturano e Lescano.

Il passaggio ormai certo alla Primavera 3, dovrebbe agevolare alcune trattative. Possibile l’addio di Antonini, con la speranza che venga lasciato in prestito un altro anno a Taranto. Empoli ed Udinese sembrano le candidate più accreditate per assicurarsi le prestazioni dell’Italo-Brasiliano.

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Tris Feralpisalò, 3-1 alla Reggiana in Supercoppa

Articolo Successivo

Taranto (Primavera 4), l'Aquila Montervarchi vince 2-0

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Sava Calcio, Pierluigi Dadamo nuovo preparatore atletico della Prima Squadra

Coppa Puglia, il Sava fa suo il derby: Manduria ko 2-1

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Sava Calcio, Pierluigi Dadamo nuovo preparatore atletico della Prima Squadra

Coppa Puglia, il Sava fa suo il derby: Manduria ko 2-1

11/09/2026
Atletico Palagiano, la Juniores prende forma: confermati Pagliaruli e Cangiulli, arriva Donvito

Atletico Palagiano, confermato Nunzio Scaligina: sarà ancora il magazziniere

11/09/2026
Vita-lavoro e diritti sociali: la Regione Puglia investe 2,5 milioni di euro sulle persone

Edilizia residenziale pubblica, alla Puglia 700 milioni di euro: è primato nazionale

11/09/2026
Fasano, arriva il centrocampista ghanese Obed Asare

Fasano, respinto il ricorso al Tribunale Federale Nazionale: il club va avanti

11/09/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più