di Luca Pietranelli
Il Taranto targato 2023/24 riparte con una vittoria e lo fa registrando il primo clean sheet stagionale.
Mantenere la porta inviolata è stato uno dei marchi di fabbrica dei rossoblù nello scorso campionato – ben 19 i clean sheet per Gianmarco Vannucchi – e questa caratteristica sembra appartenere al team di Capuano anche in questa stagione, almeno per quanto visto durante le amichevoli estive e nella prima ufficiale contro il Foggia.
Antonini e Kanoute sono i primi due calciatori a marcare il tabellino dei marcatori.
Per quanto riguarda i minuti giocati, ovviamente, guidano la speciale classifica gli elementi impiegati per tutti i 90 minuti della sfida contro i satanelli, vale a dire Vannucchi, Ferrara, Heinz, Antonini, Bifulco ed Enrici.
Per quel che concerne le ammonizioni, sono cinque i calciatori finiti sul taccuino del Sig.Arena: Loliva (dalla panchina), Fiorani, Ferrara, Calvano ed Antonini. Mastromonaco e De Santis invece, avendo scontato la squalifica di un turno, saranno disponibili per la trasferta di Picerno.
In termini di minutaggio degli under, i rossoblù hanno ampiamente superato i 271 minuti minimi necessari per l’ottenimento dei contributi federali: Capuano ha infatti disposto in campo un 2001 per 90 minuti (Enrici), due ragazzi del 2002 per un totale di 60 minuti (Fiorani e Samele) e due classe 2003 per 135 minuti (Bonetti ed Heinz).














