di Maurizio Mazzarella e Andrea Riondino
Siamo con Alice Lucchesini della Dinamo Nuovi Orizzonti Taranto. Allora Alice, prima sconfitta in campionato, con che spirito si inizia a lavorare in ottica del prossimo match contro il Benevento?
Noi iniziamo a lavorare da subito perché per noi la partita di sabato sarà sicuramente più importante di quella che abbiamo giocato a Campobasso. Sulla carta Campobasso era più forte di noi e l’ha dimostrato e credo che con Benevento la partita sia piuttosto aperta. Dato che giochiamo in casa ce la metteremo tutta. Dobbiamo vincere.
Può essere anche il fattore pubblico quello che fa, anche, la differenza?
Spero che ci sia tanta gente a vederci e a tifare per noi perché sicuramente ci darà una mano.
Un fattore comune delle ultime 2 partite di campionato. Gli ottimi primi due quarti e poi dal terzo quarto in poi c’è stato un calo. Contro Campobasso è arrivata la sconfitta, contro trani siete comunque riuscite a vincere. Cosa sta succedendo secondo te, anche in base alla tua grande esperienza?
Penso che siano stati due cali totalmente diversi. Contro Trani eravamo avanti di una ventina di punti e quindi è stato un calo di attenzione. Contro Campobasso, invece, è stato più un calo fisico, visto che la loro squadra è fatta da giocatrici piuttosto atletiche e preparate e perciò potevamo aspettarcelo.
Da quali punti di forza bisogna ora ripartire per tornare alla vittoria?
Secondo me bisogna ripartire sempre dalla difesa. Stare insieme in difesa, aiutarci in difesa, parlarci in difesa e poi in attacco sono sicura che verrà di conseguenza.
Nello spogliatoio come avete preso questo risultato? Con le tue compagne con che spirito state lavorando in ottica di una partita che comunque, a dire del coach, può addirittura valere 4 punti? Anche da un punto di vista morale.
La partita di Campobasso ormai è passata, non ci pensiamo neanche più. Già alla fine della partita avevamo la testa già alla prossima.
Vuoi fare un appello al pubblico di Taranto e invitarlo a vedervi sabato, al Palamazzola con palla a due alle ore 20:00?
Certo! Credo che dovrebbero venire tutti perché sarà una bella partita e sicuramente combattuta.














