di Maurizio Corvino
Le parole di mister Capuano, adirato più per l’atteggiamento in campo di qualche avversario che per la prestazione della sua squadra che, nonostante la sconfitta di misura, ha dimostrato di essere presente dopo la penalizzazione subita in settimana.
Analisi della gara – Complimenti alla Juve Stabia che sta meritando di vincere il campionato ma oggi non li ho visti quasi mai tirare in porta e il primo gol nasce da una palla saniguinosa persa da Valietti, può succedere, poi abbiamo preso subito il secondo gol mentre preparavamo le sostituzioni. Dopo la partita è cambiata e abbiamo costretto la capolista a buttare via le palle e cambiare il sistema di gioco più volte. Poi permettetemi di dire che la ia squadra ha fatto una grande partita ma qualcuno dall’altra parte dovrebbe imparare l’educazione.
Risultato bugiardo – Sono sincero, la Juve Stabia non l’ho vista mai tirare in porta e a parte quei due minuti dove abbiamo preso i due gol non abbiamo concesso nulla, ha vinto la squadra che sta meritando di vincere il campionato ma noi non si meritava di perdere.
Penalizzazione – A parte il fatto che non cerco alibi ma sulla squadra non ha pesato la sanzione ricevuta in settimana, anche stasera ha lottato fino alla fine, ha lottato su ogni palla contro una squadra che fa dell’agonismo la sua arma migliore. Onore e merito ai vincitori, non hanno rubato nulla, forse c’era un rigore su Panico, ma se avessimo pareggiato credo che sarebbe stato il risultato più giusto. Dopo il 2-0 contro la capolista qualsiasi squadra sarebbe crollata, noi ci siamo rialzati, li abbiamo tenuti sempre bassi, abbiamo cambiato più volte sistema di gioco e con più giocatori offensivi eravamo più presenti avanti senza correre rischi.
Occasione Valietti – Non do’ mai addosso ai miei giocatori, si poteva fare gol in quell’occasione ma io guardo alla squadra e sono contento della prestazione.
Moduli – Questa squadra può giocare in diversi modi, poi ci sono le strategie, i minutaggi, tante situazioni, in fase di lettura puoi variare sistema di gioco e non è mai un caso, oggi non abbiamo portato a casa il risultato e facciamo i complimenti alla Juve Stabia.














