Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Il Catania vince la Coppa Italia di Serie C

Foto Lega-Pro.com

Il Catania vince la Coppa Italia di Serie C

Dopo la vittoria per 2-1 nella gara d’andata all’Euganeo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una partita ricca di giocate e occasioni da gol

Fonte: Lega-Pro.com

Il Catania, per la prima volta nella sua storia, conquista la Coppa Italia di Serie C davanti alla bella cornice di pubblico composta dai 1025 bambini delle scuole calcio e del settore giovanile.

Dopo la vittoria per 2-1 nella gara d’andata all’Euganeo, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una partita ricca di giocate e occasioni da gol.

Nella prima frazione di gioco, sono stati i veneti a passare in vantaggio al terzo minuto grazie ad una rete da rapace d’area di rigore di Bortolussi. Al ventiquattresimo da una punizione dal limite di Cicerelli è scaturito un calcio di rigore in favore del Catania. Dagli undici metri si è presentato Di Carmine che lo ha trasformato in rete, fissando il punteggio sull’1-1.

Allo scadere del primo tempo, poi, un’azione corale palla a terra del Catania è stata magistralmente finalizzata da Cicerelli che, con un tiro a giro di destro, ha portato in vantaggio i rossazzurri, mandando le squadre a riposo con il risultato di 2-1.

Secondo tempo della partita, com’era prevedibile, ancora più intenso e con tanti capovolgimenti di fronte. Al minuto 74, sugli sviluppi di un corner in favore del Padova, Perrotta ha staccato più in alto di tutti e di testa ha indirizzato il pallone alle spalle di Albertoni: è 2-2.

Allo scoccare del settantasettesimo, però, entra in scena il VAR che richiama il direttore di gara al monitor per un On Field Review inducendolo ad estrarre un cartellino rosso per il difensore del Padova Delli Carri.

Al minuto 89, poi, ancora un calcio d’angolo è stato decisivo a parti inverse. Ad avere la meglio, questa volta, il subentrato Marsura che segna il punto del 3-2 per il Catania, portando la sfida ai tempi supplementari, dove nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra fino all’ultimo minuto.

Proprio allo scadere, quando il cronometro segnava ormai il 120esimo e la sfida sembrava diretta ai calci di rigore, dall’out di sinistra arriva uno splendido cross che Costantino riesce a ribadire in gol con un gran colpo di testa. Rete del definitivo 4-2 e inizio della festa a Catania per la vittoria della 51esima edizione della Coppa Italia di Serie C.

La Lega Pro e il Presidente Matteo Marani si congratulano con il numero uno del club, Ross Pelligra, con i dirigenti, i calciatori e tutti i dipendenti.

Gli schieramenti

Catania Football Club: Albertoni, Castellini, Monaco (105’ p.t.s.), Celli, Bouah (79’ s.t.), Peralta (66’ s.t.), Quaini, Zammarini, Cicerelli (82’ s.t.), Cianci (79’ s.t.), Di Carmine;
a disposizione: Furlan, Donato, Curado, Kontek (105’ p.t.s.), Rapisarda (79’ s.t.), Chiarella, Ndoj, Haveri, Marsura (82’ s.t.), Costantino (79’ s.t.), Chiricò (66 s.t.). All. Zeoli

Padova Calcio: Zanellati, Belli (64’ s.t.), Delli Carri, Perrotta, Villa, Radrezza (80’ s.t.), Crisetig, Liguori (80’ s.t.)., Varas, Valente (64’ s.t.), Bortolussi (87’ s.t.);
a disposizione: Donnarumma, Mangiaracina, Crescenzi (80’ s.t.)., Faedo (64’ s.t.), Favale, Cretella, Fusi (80’ s.t.), Bianchi, Dezi, Capelli (87’ s.t.), Tordini, Zamparo, Palombi (64’ s.t.). All. Torrente

Il tabellino

Primo tempo (2-1): Bortolussi al 3’ (P), Di Carmine al 26’ (C), Cicerelli al 45’ (C);
Secondo tempo: Perrotta al 74’ (P), Marsura al 89’(C);
Supplementari: Costantino al 120’ (C).

Tags: Serie C
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Serie C/C, designazioni arbitrali: Taranto-Potenza a Maccarini di Arezzo

Articolo Successivo

Lucchesi, "Nessun contatto con il Taranto e Massimo Giove"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

04/05/2026
Marco Perotti brilla al Torneo di Subbuteo Classico: semifinale e prestazioni da applausi

Subbuteo tradizionale: Marco Perotti del Taranto alla Coppa Italia in Toscana

04/05/2026
Casartigiani Puglia contro la chiusura estiva della linea Bari–Taranto: “Scelta dannosa per turismo e imprese”

Casartigiani Taranto avvia incontri con le istituzioni

04/05/2026
Conclusione attività straordinarie di igiene urbana per le festività pasquali

Conclusione attività straordinarie di igiene urbana per le festività pasquali

04/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più