Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
L’ex Di Nardo a GiornaleRossoBlu.it, “Quando una squadra segna poco il problema sono gli attaccanti, ma…”

L’ex Taranto Di Nardo, “La curva rossoblu è qualcosa di incredibile”

"Il Taranto ha una curva che è qualcosa di incredibile, quindi segnare con quei tifosi che ti seguono e con la fame che hanno sono delle emozioni uniche che chi vive si porta dietro per tutta la vita".

di Domenico Ciquera

Questa mattina abbiamo intervistato Antonio Di Nardo ex attaccante del taranto protagonista della promozione del taranto in C1 nella stagione 2000/2001, autore del gol del pareggio contro il Sora che valse la promozione per la società ionica.

Stagione del Taranto: Penso che sia stata una stagione positiva. Il Taranto ha fatto un campionato che non si vedeva da tantissimi anni, quindi c’è solo da ammirare il lavoro che è stato fatto. Quando si raggiungono dei risultati, e i risultati non arrivano solo per l’anno in questione, penso che dietro ci sia una programmazione. È stato fatto un ottimo lavoro.

Attacco del Taranto: Io credo che, al di là di tutto, quando si parla di concretizzare e fare gol, sia sempre un discorso prettamente della squadra. Io non credo che il Taranto abbia attaccanti che non sanno fare gol. Penso sia sempre un discorso di mentalità, da parte dell’allenatore, perché il Taranto è una squadra organizzata, giovane, ma non offensiva. Lo dicono i numeri e lo dice la mentalità del proprio allenatore.

Promozione dalla C2: Erano altri tempi, avevamo una squadra diversa, una squadra di grande personalità e qualità, comunque giocatori esperti. Erano altri tempi, i giovani a quel tempo si contavano sulle dita di una mano. Sono anni che comunque ti porti dentro, perché sono le prime grandi esperienze, le prime vittorie. Il Taranto ha avuto e ha una tifoseria, un pubblico, un attaccamento alla maglia che poche tifoserie in Italia hanno. Ricordo quell’annata, dove c’è stata una lunga rincorsa con il Campobasso, che comunque portammo noi a casa.

Tifosi: Da quando sono andato via, Taranto ha sempre avuto delle difficoltà. Credo che negli ultimi 20-25 anni non abbia vissuto momenti bellissimi ed è veramente un peccato enorme. Il Taranto ha una curva che è qualcosa di incredibile, quindi segnare con quei tifosi che ti seguono e con la fame che hanno, sono delle emozioni uniche che chi vive si porta dietro per tutta la vita.

Giove: Ho buoni ricordi perché, comunque, nel mio anno e mezzo a Taranto ho vinto un campionato. Sono stato fino a gennaio, quando l’entusiasmo era alle stelle e stavamo lottando per il campionato con il Catania. Sono stati degli anni positivi. Il ricordo è positivo anche se in quegli anni, quello con cui avevamo maggiori rapporti, era Pieroni, non Giove. Però di lui ho dei buoni ricordi.

Futuro: Ho iniziato ad allenare nei settori giovanili da qualche anno. Ora sono fermo, vedremo cosa mi riserva il futuro. Voglio cercare un progetto non dico ambizioso, ma serio, dove ti diano la possibilità di lavorare e divertirsi, perché per adesso è un divertimento e mi porto dietro una passione.

Tags: IntervisteTaranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Il Taranto ai Raggi X, strozzato in gola l'urlo di Michael De Marchi

Articolo Successivo

Taranto, polverizzati in pochi minuti i biglietti per Vicenza

Redazione

Redazione

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Inter, il sogno Nico Paz costa 60 milioni: decisivi Oaktree e il mercato in uscita

Inter, il sogno Nico Paz costa 60 milioni: decisivi Oaktree e il mercato in uscita

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Inter, il sogno Nico Paz costa 60 milioni: decisivi Oaktree e il mercato in uscita

Inter, il sogno Nico Paz costa 60 milioni: decisivi Oaktree e il mercato in uscita

22/06/2026
Chelsea su Cambiaso: primi contatti con la Juventus, ma servono 40 milioni

Chelsea su Cambiaso: primi contatti con la Juventus, ma servono 40 milioni

22/06/2026
Ciarcià: «Taranto merita altre categorie. Questa piazza va capita e rispettata»

Ciarcià: «Taranto merita altre categorie. Questa piazza va capita e rispettata»

21/06/2026
Loiodice trascina il Taranto: “Gli altri devono avere paura di noi”

Taranto, tra delusione e speranze: il club valuta il ripescaggio e prepara il rilancio

21/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più