Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Armando Casciaro: “Ricominciare dal Sociale per Ridare Voce ai Tifosi e alla Taras”

Armando Casciaro: “Ricominciare dal Sociale per Ridare Voce ai Tifosi e alla Taras”

Il socio fondatore dell'APS Taras 706 a.C. annuncia la sua candidatura al Consiglio Direttivo insieme ad altri storici membri per rilanciare l’associazione e ricostruire il rapporto con i tifosi e la città

Armando Casciaro, socio fondatore dell’APS Taras 706 a.C., ha deciso di rompere il silenzio e rendere pubblica la sua scelta di candidarsi nuovamente al Consiglio Direttivo dell’associazione. Insieme a lui, anche altri storici membri dell’esperienza Taras – Sostegno, Cecere, Amato, Chirico e Ferretti – sono pronti a rimettersi in gioco con l’obiettivo di riportare al centro il ruolo dei tifosi, il valore del sociale e il dialogo con la città. Nel comunicato che segue, Casciaro ripercorre le tappe del passato, illustra le ragioni di questa scelta e lancia un appello chiaro agli associati in vista delle elezioni del prossimo 30 giugno:

“Dopo aver meditato a lungo, insieme ad altri amici (Sostegno, Cecere, Amato, Chirico, Ferretti), abbiamo deciso di riproporci tutti come candidati al Consiglio Direttivo della APS Taras 706 a.C.

L’obiettivo è quello di riprendere il cammino ripartendo dal sociale, cercando di riacquisire la fiducia dei tifosi, ormai purtroppo e comprensibilmente, ai minimi termini, insieme ai quali sarà necessario anche intraprendere un dialogo costruttivo e lungimirante con quello che sarà il nuovo Taranto.

Tante furono le attività che si svolsero durante gli anni in cui ero nel direttivo o che dallo stesso ricevetti incarichi molto importanti (2012-2018). Molte attività furono finalizzate al sociale e tante legate alla società di calcio. Si raccolsero oltre 200.000 euro con azioni commerciali di alto profilo per le ricapitalizzazioni. Si finanziò un intero anno (2013) il settore giovanile del Taranto, fu istituita la prima Scuola Calcio del Taranto, fu realizzato dai tifosi lo stemma attuale del Taranto, furono organizzati importanti eventi come quello in onore di Roberta Vinci e la Notte Bianca dello Sport. Si superarono, inoltre, le ripetute crisi societarie grazie all’operato della allora “Fondazione Taras”.

Abbiamo pronto un progetto importante che porterebbe nelle casse della Taras importanti contributi economici da destinare al sociale e magari al futuro Taranto. Vogliamo ridare alla Taras una sede dignitosa come negli anni passati. Vogliamo tornare a dialogare e collaborare con la città promuovendo e organizzando eventi nel mondo dello sport e del sociale in genere. Vogliamo tornare al fianco di tutti i tifosi rossoblù.

Da oggi, però, non voglio più parlare del passato, ritengo fondamentale che si debba riportare il potere decisionale alla BASE; i tifosi devono essere parte integrante del progetto. Non si possono più tollerare i silenzi e le linee guida decise da pochi intimi ignorando le volontà dei tifosi.

I tifosi, gli associati, hanno il sacrosanto diritto di essere determinanti sulle scelte e decisioni che riguardano l’associazione in ogni ambito.

Ora, il 30 giugno, tocca agli associati decidere se vogliono un cambiamento di rotta della governance della Taras o proseguire così anche nel prossimo futuro. Noi ci mettiamo a disposizione ma le scelte spettano, come è giusto che sia, solo a tutti loro.

In ultimo, ricordo a tutti gli associati che, se vorranno dare il loro sostegno, per votare sarà necessario prima del voto del 30 giugno regolarizzare il rinnovo per il 2025 (potrà farlo anche chi non rinnova da diversi anni, versando la sola quota del 2025).

Nonostante tutto dico ancora Forza Taras e soprattutto Sempre Forza Taranto.”

Tags: taras
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Acciaierie d’Italia, stop agli altoforni: slitta il Piano di Ripartenza

Articolo Successivo

Giustizia, allarme precari PNRR: a Taranto a rischio 149 lavoratori, sit-in il 30 giugno davanti al Tribunale

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Dinamo generosa a Marigliano, ma l’ex Tagliamento illumina la serata

Serie B Femminile Campania: definite le semifinali, si entra nella fase decisiva dei playoff

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Dinamo generosa a Marigliano, ma l’ex Tagliamento illumina la serata

Serie B Femminile Campania: definite le semifinali, si entra nella fase decisiva dei playoff

22/04/2026
Taranto a Brindisi per i playoff: sfida decisiva al Fanuzzi

Il Giudice Sportivo conferma l’1-1 tra Taurisano e Massafra: ricorso respinto

22/04/2026
Taranto, Pagni: “Squadra unita e concreta, il futuro è nelle nostre mani”

Taranto, playoff blindati: ora serve il sorpasso sul Canosa per giocare la finale in casa

22/04/2026
Scontri al Veneziani: tre ultras del Foggia arrestati dopo il caos nel finale

Scontri al Veneziani: tre ultras del Foggia arrestati dopo il caos nel finale

22/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più