«L’intesa raggiunta rappresenta un passo fondamentale verso il ripristino della fiducia e della correttezza nei rapporti tra azienda e dipendenti. Era doveroso sanare una situazione che si protraeva da troppo tempo e che pesava sui diritti e sulle legittime aspettative delle lavoratrici e dei lavoratori. Questo accordo dimostra che, con responsabilità e dialogo, è possibile trovare soluzioni concrete nell’interesse del personale».
Il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, commenta con soddisfazione la sottoscrizione dell’accordo tra Kyma Ambiente e le organizzazioni sindacali per il piano di rientro del debito con il Fondo di previdenza complementare Previambiente, relativo al TFR dei lavoratori. Un ringraziamento, ha sottolineato il primo cittadino, va alla presidente facente funzione, Daniela Borraccino, e al dirigente del personale, Cosimo Natuzzi.
«La nostra azienda di igiene urbana rappresenta un presidio fondamentale per il decoro della città – dichiara Bitetti –. Puntiamo a renderla sempre più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini, attraverso una gestione solida e affidabile, all’altezza delle elevate aspettative che, come amministrazione comunale, ci siamo posti».