È ripartita la stagione del Bernalda Futsal, consolidando un progetto ormai ben radicato sotto la guida del tecnico brasiliano Marcio Volpini. Il tecnico potrà contare su un organico rodato negli anni, composto da un mix di elementi esperti e giovani talenti, come sottolinea il presidente rossoblù Alfredo Plati:
«Ripartiamo con l’entusiasmo di sempre. Siamo pronti a portare avanti questo progetto che prosegue da anni, con la crescita dei giovani locali, aspetto che ci interessa particolarmente ed è uno dei principali obiettivi degli ultimi anni. Questo ci ha dato nuovi stimoli e nuova linfa per proseguire il nostro progetto».
Proprio all’interno della “linea verde” rossoblù trova spazio il tecnico Marcio Volpini, considerato ormai un vero patrimonio del Bernalda, come conferma Plati: «Al centro del nostro progetto c’è mister Volpini, che ci sta dando una grande mano nella crescita del nostro vivaio, e per questo lo ringrazio. Il tecnico è al quarto anno insieme a noi, un chiaro segnale di continuità».
La stagione ufficiale è alle porte: sabato prossimo 13 settembre ci sarà la prima gara ufficiale con la Coppa Divisione, che vedrà il Bernalda impegnato in casa al “Palacampagna” contro la forte compagine della New Taranto C5.
«Ci aspetta la Coppa Divisione, nella quale affronteremo con massimo rispetto le nostre avversarie, in un girone di squadre affermate con atleti di grande livello!», conclude il presidente Plati.













