Domenica 19 ottobre, nelle acque della rada di Mar Grande, adiacenti alla sede della Lega Navale Italiana – sezione di Taranto, si è svolta la seconda giornata del Campionato Autunnale di Vela d’Altura Città di Taranto.
La giornata ha visto disputarsi tre prove particolarmente tecniche. Nella prima, il vento da Nord-Ovest ha mostrato oscillazioni, costringendo le imbarcazioni a seguire i salti di vento e rendendo la prova molto tattica. Nella seconda, con il vento ruotato a Nord, il Comitato di Regata ha prontamente riposizionato il campo, permettendo agli equipaggi di confrontarsi maggiormente sulla tecnica di conduzione. La terza prova si è svolta con vento regolare nella direzione, ma di intensità ridotta; per questo motivo il Comitato ha deciso una riduzione del percorso.
Al termine della giornata, nella categoria Altura OCR, guida la classifica l’imbarcazione “SOFT”, mentre nella Mini Altura classe J24 il comando è di “ALPHARD”.
L’evento è stato reso possibile grazie all’organizzazione della Lega Navale Italiana – sezione di Taranto e della Sezione Velica della Marina Militare di Taranto, alla direzione della manifestazione da parte del Comitato di Regata, alla professionalità degli equipaggi e alle caratteristiche della rada di Mar Grande, che offre uno scenario unico e ideale per la vela e per tutti gli sport acquatici in ogni periodo dell’anno.