Il Taranto si prepara al match in programma allo stadio “Italia” di Massafra, dove affronterà l’Acquaviva in un confronto cruciale per rilanciare le proprie ambizioni. Un successo consentirebbe ai rossoblù di affrontare il ritorno ad Acquaviva con maggiore serenità e slancio.
La formazione ionica arriva all’appuntamento dopo la sconfitta per 1-0 nell’ultimo match contro il Bisceglie, mentre i baresi di mister Solidoro sono reduci dal ko per 0-1 contro il Galatina. Entrambe le squadre vorranno invertire la rotta e riprendere confidenza con la vittoria.
🔹 Le probabili formazioni
Taranto (4-2-3-1)
De Simone; Delvino, Konate, De Rosa, Hadziosmanovic; Etchegoyen, Di Paolantonio; Calabria, Monetti, Russo; Jeffrey.
A disposizione: Capogna, Fallani, Brunetti, Magri, Terrana, Marino, Maltezi, Vukoja, Souare, Losavio, Rafanelli.
Acquaviva (allenatore: Solidoro)
L. Ditoma; L. Marrone, M. Taal, V. Patronelli, C. Colaci; V. Pucinelli, C. Ferrante, F. Rucci; L. Girardi, A. Guglielmi, G. Fernandez.
A disposizione: L. Bozzi, A. Scialpi, M. Fucci, A. Angelini, G. Cosmo, A. Pesce, D. Garcia Reyes, D. Lenoci, D. Fortunato.
🔹 La terna arbitrale
La gara sarà diretta da Federico Regina di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Stefano Pezzolla (sezione di Bari) e Riccardo Martina (sezione di Lecce).
Il Taranto è chiamato a una prova di carattere per cancellare la battuta d’arresto col Bisceglie e tornare a far valere la propria identità. Davanti al pubblico di Massafra, i rossoblù cercano riscatto e continuità.














