Nel weekend di San Valentino, il 14 e 15 febbraio 2026, ad Anagni (Frosinone) presso il Palazzetto dello Sport “Tiziano Ciotti” si terrà la Coppa Italia di Calcio Tavolo. L’evento sportivo agonistico è organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, in collaborazione con il Settore Nazionale Subbuteo OPES Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Sabato 14 febbraio saranno disputate le competizioni individuali, con la partecipazione delle categorie Master, Open, Veteran, Femminile, Under 20, Under 16 e Under 12. Per il club del Taranto saranno presenti Gabriele Pellicoro e Marco Perotti, che parteciperanno nella categoria Open.
Numerosa la partecipazione da tutta Italia, con un alto livello tecnico e tattico grazie alla presenza dei principali top player del calcio tavolo. I vincitori di ciascuna categoria saranno qualificati di diritto alla competizione individuale del Campionato Mondiale 2026.
Dopo aver preso parte a numerosi tornei di Subbuteo tradizionale in tutta Italia con buoni risultati, il ternano Perotti cercherà di ben figurare anche nella disciplina del calcio tavolo. Buon momento anche per il tarantino Gabriele Pellicoro, reduce da due secondi posti nel tabellone Gold nei tornei di Castelfiorentino e Roma nella categoria del Subbuteo tradizionale, che punta a confermare il suo rendimento anche in questa specialità.
Domenica 15 febbraio 2026 sarà invece in programma il torneo a squadre, con numerosa partecipazione di club italiani pronti a sfidarsi per aggiudicarsi l’ambito trofeo italiano.













