Un pomeriggio di sport, festa e allegria ha acceso la tensostruttura di via Pasolini venerdì 13 febbraio, trasformando la Coppa Carnevale in un autentico spettacolo per piccoli e grandi. Dalle 16.00, i bambini delle categorie Aquilotti e Gazelle si sono sfidati nella formula brillante del 3 contro 3 Sprint, regalando un ritmo incalzante e momenti di puro divertimento.
L’organizzazione impeccabile della Jonica Academy di Pallacanestro giovanile ha messo al centro la partecipazione dei ragazzi, valorizzando ogni talento e creando un’atmosfera di entusiasmo contagioso. Tra coriandoli, costumi colorati e applausi scroscianti, il parquet è diventato il palcoscenico ideale per un Carnevale di sport che ha coinvolto atleti e famiglie in un’esperienza unica e memorabile.
Particolarmente applaudita è stata la De Florio Nuovi Orizzonti, protagonista del basket femminile locale, che ha confermato la solidità del proprio progetto educativo e sportivo. La società si prepara ora ai play-off promozione, portando con sé l’energia e la passione che hanno caratterizzato la giornata.
A rendere l’evento ancora più speciale, la presenza di realtà storiche e dinamiche del minibasket ionico e lucano: Virtus Matera, Nuova Pallacanestro Mottola, TKS, Bernalda Minibasket School e ASD Eden Boys Statte. Una vera e propria rete di collaborazione e valori condivisi, che ha fatto della Coppa Carnevale un’occasione di incontro e crescita per tutti i partecipanti.
Tra sorrisi, tiri da tre, passaggi e abbracci, il torneo ha confermato il suo ruolo di appuntamento clou del calendario giovanile: non solo una competizione sportiva, ma una festa di comunità, capace di intrecciare tradizione e talento, e di lasciare un ricordo indelebile nei giovani protagonisti e nelle loro famiglie.
























