La Polizia di Stato ha arrestato un 25enne tarantino, ritenuto presunto responsabile dei reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento è scattato nella notte quando il personale della Sezione Volante, transitando in via Japigia, ha notato la presenza di due uomini fermi ai margini della strada, intenti a controllare l’area con atteggiamento sospetto, come possibili “pali” a supporto di un’azione illecita.
Insospettiti, gli agenti hanno deciso di intervenire, sorprendendo uno dei soggetti mentre era intento a rovistare all’interno di un’autovettura in sosta.
Alla vista dei poliziotti, il giovane ha opposto una veemente resistenza, ma è stato bloccato dopo alcuni minuti concitati.
Durante la perquisizione personale, nella tasca del giubbotto è stato rinvenuto un martelletto multiuso.
Gli altri due complici, approfittando della concitazione del momento e della scarsa illuminazione della zona, sono riusciti a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.
Il 25enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora dalle 20.00 alle 8.00, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato arrestato.
Per l’indagato resta fermo il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.













