Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Bernalda Futsal, vittoria per 9-4 contro il Leoni Futsal Club Acerra

Bernalda Futsal, verso la Coppa Italia contro la New Taranto

Grieco: “Non vediamo l’ora di giocare questa gara”

Un punto nelle ultime due partite di campionato, troppo poco per il Bernalda Futsal che attraversa un periodo non brillante in campionato. Comunque niente drammi perché c’è tempo per recuperare condizione fisica ed energie. La società rossoblu tra l’altro in settimana ha arricchito il “bouchet” a disposizione del tecnico Volpini ingaggiando un altro top player come Thomas Egea, universale italo-brasiliano dalla Magic Crati Bisignano. Ora Bidinotti e compagni sono attesi dal big match di sabato in Coppa Italia contro la New Taranto.

GRIECO. Il massimo dirigente del Bernalda Futsal Franco Grieco parla : “Le ultime due partite non sono state le migliori della stagione. Non viviamo un periodo di forma ottimale. Era da mettere in preventivo un piccolo calo nell’arco di una stagione soprattutto quando si tengono dei ritmi altissimi come noi. Qualche “mea culpa” lo dobbiamo fare. Il campionato è ancora nelle nostre mani anche se gli ultimi risultati ci dimostrano che nulla è scontato. Ora bisogna rimboccarsi le maniche e riprendere la retta via che ultimamente abbiamo lasciato. Ad ogni buon conto rimane un grande entusiasmo e un gruppo unito intorno al mister. Ci aspetta un girone di ritorno nel quale faremo del nostro meglio per non sprecare quanto abbiamo prodotto di buono fino ad ora”. Per quanto riguarda il mercato, una partenza (quella di Piliero) e un arrivo importante, quello di Thomas Egea: “Ci siamo mossi sul mercato come era giusto per dare innanzitutto un segnale, in quanto la società sta operando per il meglio per conseguire il nostro obiettivo. Grazie agli ottimi rapporti che abbiamo intrecciato con il Bisignano, in particolare con il presidente Reda, siamo riusciti a chiudere un colpo da novanta. Thomas ha tanta qualità e voglia di giocare dopo l’infortunio che ha messo ormai alle spalle. Credo sia l’elemento giusto per compiere un ulteriore salto di qualità e affrontare nel migliore dei modi il girone di ritorno. Credo che anche i ragazzi siano felici di avere un compagno di tale tasso tecnico ed esperienza andando a rinforzare un gruppo già competitivo. Un plauso per questo colpo di mercato lo faccio a tutta la nostra dirigenza…Siamo sempre sul pezzo perché siamo innamorati di questa squadra e di questo progetto”. Il pensiero finale del presidente è rivolto al big match di Coppa Italia contro Taranto, al momento capolista del girone: “E’ un nostro avversario storico e il principale antagonista in campionato. Il Taranto ha un tabellino notevole. Magari è una gara che non capita nel nostro migliore momento di forma ma l’affronteremo da squadra unita e determinata che avrà come unico obiettivo quello di passare il turno. Mi aspetto una gara spettacolare e come al solito quando giochiamo in casa potremo contare sul nostro sesto uomo. Speriamo di vedere un PalaCampagna gremito. Non vediamo l’ora di giocare questa partita”

GALLITELLI. Il dirigente accompagnatore rossoblu Michele Gallitelli esamina le due ultime gara in campionato e si proietta nel macth di Coppa Italia contro la New Taranto: “Serve il riscatto dopo le ultime due gare, una squadra “ammazza-campionato” come l’hanno definita alcuni addetti ai lavori non può permettersi le battute d’arresto contro il Limatola e l’Orsa Viggiano. Di sicuro sono due gare diverse: nella trasferta campana abbiamo dovuto fronteggiare l’insidia del terreno di gioco gommato e di dimensioni molto grandi, i calciatori non attaccavano la profondità ed erano un po’ sulle gambe. Invece con il Viggiano forse abbiamo sottovalutato l’avversario e siamo stati lenti nel giro palla. In ogni caso siamo stati sfortunati nella ripresa per i tanti pali colpiti e per le grandi parate del loro portiere. I ragazzi sono carichi e si stanno allenando intensamente per conquistare la vittoria sabato prossimo in Coppa Italia contro Taranto. Tra l’altro ora avremo a disposizione Egea, elemento valido che già conoscevamo per averlo incontrato lo scorso anno da avversario quando militava nel Bisignano. A mio avviso un’ottima scelta quella della dirigenza d’ingaggiare questo ottimo universale italo-brasiliano”.

Tags: Calcio a 5
Facebook2TweetInviaInvia
Articolo Precedente

Fidelis Andria, la "Curva Nord" diserta contro il Taranto

Articolo Successivo

Fidelis Andria, "Rammarico per la decisione di disertare gli spalti contro il Taranto"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto, test in famiglia a Carosino: Danucci accelera verso il Canosa

Taranto, test in famiglia a Carosino: Danucci accelera verso il Canosa

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto, test in famiglia a Carosino: Danucci accelera verso il Canosa

Taranto, test in famiglia a Carosino: Danucci accelera verso il Canosa

04/05/2026
Marigliano vince Gara 3 e vola alle Finali Nazionali di Udine

Marigliano vince Gara 3 e vola alle Finali Nazionali di Udine

04/05/2026
Santa Rita lotta e convince: Foggia vince 84-78 la decisiva Gara 3

Santa Rita lotta e convince: Foggia vince 84-78 la decisiva Gara 3

04/05/2026
Eccellenza Campania, playoff al bivio decisivo: Gladiator e Battipagliese conquistano la finale

Eccellenza Campania, playoff al bivio decisivo: Gladiator e Battipagliese conquistano la finale

04/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più