Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Ad Maiora Basket, mercoledì si torna in campo in trasferta a Battipaglia

Ad Maiora Basket, mercoledì si torna in campo in trasferta a Battipaglia

Capriulo, "Sabato abbiamo portato a casa un risultato fondamentale"

Settimana cortissima per la Lowengrube AdMaiora che mercoledì torna in campo, sul parquet del PalaZauli di Battipaglia, senza i galloni di favorita ma con la voglia di dare continuità al momento magico che sta contraddistinguendo la stagione delle rossoblu. Gara oltremodo ardua quella che attende le ragazze di Palagiano che partono alla volta della Campania con l’obiettivo indossare nuovamente il vestito da ammazzagrandi.

Battipaglia è compagine di spessore, lo sa bene la pivot Arianna Capriulo, rientrante dopo un lungo stop, che ha prima analizzato il prossimo impegno e si è poi soffermata sul proprio momento personale: “Sabato abbiamo portato a casa un risultato fondamentale – attacca la giocatrice tarantina -, che oltre a migliorare la nostra classifica ci ha permesso di accrescere la convinzione nelle nostre potenzialità. È stata un incontro intenso, difficile, come tutti in questo campionato ma ciò che ci ha consentito di vincere è stato il gruppo, lo spirito di squadra. Siamo più affiatate, riusciamo ad esprimerci meglio a livello corale, stiamo crescendo e credo che finalmente stia iniziando a vedersi la vera AdMaiora”.

Sguardo all’immediato futuro per Capriulo che messi alle spalle i problemi fisici è smaniosa di rientrare e si candida per un posto da protagonista sin dal match che si disputerà in terra campana: “Ho subito un infortunio che mi ha tenuta lontana dal campo per un po’ di tempo, il coach ha voluto poi preservarmi ma finalmente sono riuscita a superare questo periodo. La voglia è tanta e mi sento pronta. Nonostante il pochissimo tempo a disposizione per preparare l’impegno sono carica e determinata a dare il mio contributo. Dove possiamo arrivare? In alto – risponde senza mezzi termini la pivot -, le ultime due vittorie sono state un’iniezione di fiducia. Vogliamo vincere a Battipaglia e continuare la nostra scalata. Sappiamo perfettamente che in Campania ci attende una gara tosta, contro un compagine ben costruita e composta da atlete che hanno militato anche in Serie A. Servirà come al solito massima concentrazione e cura dei dettagli. Incontriamo una squadra molto forte ma le sensazioni sono assolutamente positive”.

Le fa eco coach Palagiano che non guarda classifica e serra le fila: “Sarà una sfida dura, come tutte d’altra parte in questo campionato che si sta rivelando avvincente ed equilibrato. Battipaglia ha un roster giovane, ma che comunque annovera una buona dose di esperienza. Parliamo di una piazza con tradizione che punta senza mezzi termini a vincere questo torneo, la riprova sta nel fatto che queste giocatrici si allenano regolarmente con la squadra che disputa la Serie A/1. Se guardo in casa mia, vedo un gruppo che vola sulle ali dell’entusiasmo – ha confessato il tecnico -, le due vittorie con Bari e Scafati ci hanno fatto crescere”.

Il rovescio della medaglia però riguarda le diverse defezioni con le quali l’AdMaiora deve fare i conti. “A Giorgino, uscita malconcia dalla contesa di sabato, si è aggiunta che Palmisano che ha accusato un risentimento muscolare e non sarà della partita. Questo non cambia i nostri piani, andiamo al PalaZauli per giocarcela con serenità e convenzione. Vogliamo tornare a Taranto con un risultato importante”.

Tags: Ad Maiora TarantoBasket
Facebook4TweetInviaInvia
Articolo Precedente

Brindisi, anticipato il match contro l'Agropoli

Articolo Successivo

Taranto, squadra in crisi totale: bisogna metterci la faccia

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Avellino-Taranto mister a confronto: bilancio in perfetta parità tra Capuano e Pazienza

Capuano si confessa: “Taranto, un’ossessione che non si dimentica”

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Avellino-Taranto mister a confronto: bilancio in perfetta parità tra Capuano e Pazienza

Capuano si confessa: “Taranto, un’ossessione che non si dimentica”

18/04/2026
Parere Pro Veritate dell’Avvocato Giovanni Di Stefano sul Caso di Presunto Genocidio a Carico della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni

Meloni tra consenso e tensioni internazionali: cresce nei sondaggi, si infiamma il confronto politico

18/04/2026
Ketty Lorusso: “Lo sport è inclusione, nessuno è escluso a qualunque livello di abilità”

Ketty Lorusso: “Lo sport è inclusione, nessuno è escluso a qualunque livello di abilità”

18/04/2026
Joma Champions Cup 2026, svelati i gironi delle fasi finali: oltre 400 squadre al via

Joma Champions Cup 2026, svelati i gironi delle fasi finali: oltre 400 squadre al via

17/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più