L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive riunitosi in data odierna, alle ore 12.00, in videoconferenza, presieduto dal Dirigente Generale di P.S. dott. Massimo ZANNI con il coordinamento del Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Massimo PASSARIELLO
Preso atto dell’attuale quadro informativo e dei contributi forniti dai componenti dell’organismo collegiale relativi agli incontri in
argomento;
domenica 12 dicembre 2021 sono in programma le gare:
“Hellas Verona – Atalanta” (Serie A);
“Bari – Taranto” (Serie C);
“Catania – Palermo” (Serie C);
“Varese – Napoli” (Basket A1)
ADOTTA LA SEGUENTE DETERMINAZIONE
Gli incontri di calcio ”Paganese – Juve Stabia” e “Bacigalupo Vasto Marina – Avezzano”, caratterizzati da rilevanti profili di rischio, sono rinviati alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ai fini dell’individuazione di misure di rigore.
Contestualmente, si dà mandato alle leghe competenti di interessare le Società organizzatrici per non far avviare la vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Napoli e nella provincia de L’Aquila.
L’Osservatorio, inoltre, sospende il giudizio per gli incontri di calcio “Bari – Taranto” e “Catania – Palermo” nonché per l’incontro di Basket “Varese – Napoli” e, fino all’assunzione di determinazioni in merito, incarica la Lega Italiana Calcio Professionistico e il C.O.N.I. di investire le società sportive interessate affinchè non sia avviata la vendita dei tagliandi per i residenti, rispettivamente, nella provincia di Taranto, nella provincia di Palermo e nella provincia di Napoli.