Rinfrancato dal punto conquistato nel derby di Potenza, il Bernalda Futsal guarda con rinnovata fiducia al prossimo impegno di campionato. Il pareggio ottenuto al Pala Pergola ha permesso alla formazione di mister Volpini di muovere la classifica e ritrovare consapevolezza dopo un avvio complicato.
Tra i protagonisti del match spicca Arcangelo Castano, autore della seconda rete rossoblù a inizio ripresa:
“La partita di sabato è stata bellissima e molto combattuta, come tutti i derby. C’è un po’ di rammarico perché siamo riusciti a strappare solo un punto”, ha dichiarato il giovane talento bernaldese.
Il Bernalda, avanti di due gol, ha poi subito la rimonta dei potentini prima di riacciuffare il pareggio nel finale. Castano commenta così la sua marcatura:
“Il mio gol è frutto del lavoro che svolgiamo ogni settimana in allenamento. È stata una rete importante, quella del raddoppio, che ci aveva illusi sulla vittoria. Poi siamo un po’ calati e abbiamo subito il ritorno degli avversari, ma siamo stati bravi a reagire.”
Il punto conquistato, tuttavia, rappresenta un segnale positivo per il gruppo:
“Questo pareggio in trasferta ci dà grande carica per il prosieguo della stagione. Siamo stati sfortunati tra infortuni e squalifiche e non abbiamo ancora avuto la rosa al completo, ma sabato scorso abbiamo dimostrato di saper reagire alle difficoltà.”
Ora l’obiettivo è dare continuità ai risultati, a partire dalla difficile trasferta di sabato prossimo sul campo dell’Aradeo:
“Mi aspetto un’ottima prestazione di squadra, quella che serve per iniziare a macinare punti importanti e risalire la classifica. In settimana stiamo studiando il nostro avversario insieme al mister per arrivare pronti all’appuntamento.”














