Un’estate di grande attività per la Quero-Chiloiro, protagonista assoluta del pugilato tarantino con un calendario fitto di appuntamenti tra eventi organizzati in provincia, collaborazioni pugliesi e trasferte in tutta Italia. Tra questi, non poteva mancare l’ormai tradizionale “Boxe sotto le stelle”, il gala estivo che lunedì 28 luglio illuminerà per l’ottavo anno consecutivo la suggestiva cornice di piazza Selene a Castellaneta Marina.
L’evento, organizzato dalla Quero-Chiloiro in collaborazione con la Pugilistica Castellano Mottola e con il patrocinio del Comune di Castellaneta, prenderà il via alle ore 20.00 e vedrà la partecipazione straordinaria di Stefano Del Tufo, ex pugile professionista originario della città e cresciuto proprio nella storica società tarantina.
La serata sarà dedicata alla boxe olimpica dilettantistica maschile e femminile, con incontri interregionali che vedranno confrontarsi atleti pugliesi, lucani e abruzzesi. A salire sul ring, tra gli altri, le società: Quero-Chiloiro Taranto, Pugilistica Martina Franca, Alex Boxe Tricase, Pegasus Gym Matera, Pugilistica Rosetana, Pugilistica Giuliese e Italia Boxe.
Per i padroni di casa della Quero-Chiloiro saranno impegnati, tra gli élite, Claudia Porfiri, Mohammed El Gaaga, Pasquale Di Cuonzo, Carlo Tarricone e Nicolas Santoro; tra gli under 19 Francesco Boccasini; mentre nella categoria under 17 saliranno sul ring Mattia Scarano, Riccardo Iacca, Vittorio Ardito e Francesco D’Ippolito.
In attesa dell’evento di lunedì, sabato 26 luglio la Quero-Chiloiro sarà anche a Capurso per un altro importante appuntamento: il debutto nel professionismo del peso massimo barese Christian Ressa, che affronterà sulle sei riprese il marchigiano Andrea Cannoni. Nella stessa riunione salirà sul ring anche Claudio Lorusso (under 17, 80 kg) per un incontro dilettantistico. Entrambi gli atleti sono seguiti dall’ex professionista Marco Boezio.
Una settimana ricca di emozioni e pugni ben assestati per gli appassionati del nobile sport.














