Per la prima di campionato il Taranto avrà di fronte il Brindisi di Mister Olivieri. La squadra biancoazzurra arriva da una promozione, perciò è molto ricca di entusiasmo, e per giunta ha mantenuto l’intelaiatura dello scorso anno, alla stessa sono stati aggiunti giocatori importanti che sicuramente potranno dare una mano a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Fra gli ex di giornata troviamo, Corbier e Antonio Boccadamo, due terzini ed entrambi classe 1999, il primo lo abbiamo visto e apprezzato nella stagione 2017/18, mentre l’altro è cresciuto nel settore giovanile rossoblu e ha addirittura vestito la maglia della sua città anche in quella brutta annata di Serie C.
Ci sono anche altri due ex over, Cristiano Ancora è uno di questi, sicuramente il nome più caldo nella rosa Brindisina, il ragazzo ha vestito la maglia Ionica in tre stagioni 2013/14, 2015/16, 2017/18, l’ultimo ex che annovera nella compagine biancoazzurra è Alessandro Capone, difensore centrale che ha giocato in riva allo ionio nella stagione 2005/06.
Mister Olivieri predilige giocare con un 4-3-3 e sicuramente si affiderà ai suoi uomini più importanti come appunto Cristiano Ancora, D’Ancora e Montaldi, da valutare anche l’utilizzo del portiere over poiché il giovane Lacirignola non ha convinto nel precampionato.
Cosimo Lenti














