“In arrivo nel carcere di Taranto 23 agenti di Polizia Penitenziaria, tra nuove assunzioni di allievi e trasferimenti.”
Lo annuncia il deputato ionico di Fratelli d’Italia, Giovanni Maiorano, componente della I Commissione Affari Costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni e membro della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Dopo l’impegno personale assunto dall’inizio del mandato – spiega Maiorano – e grazie alla visita e alla disponibilità del Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, che ringrazio, nei prossimi giorni sarà compiuto un ulteriore passo concreto di attenzione verso il nostro territorio.”
Il parlamentare sottolinea che l’arrivo del nuovo personale rappresenta un segnale tangibile di supporto alle forze dell’ordine e di rafforzamento della sicurezza negli istituti penitenziari, da tempo al centro di criticità legate alla carenza di organico.
“La nostra azione non si fermerà qui – prosegue Maiorano –. Con i nuovi concorsi già banditi e in corso, saranno previste ulteriori assegnazioni per continuare a garantire sicurezza, legalità e dignità all’interno degli istituti.”
Maiorano conclude rimarcando il valore dell’impegno del Governo Meloni e del Sottosegretario Delmastro:
“Si tratta di un risultato importante che conferma la nostra attenzione costante verso il sistema penitenziario e la sicurezza del Paese. Fatti concreti, non parole.”