Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu

Cus Jonico: Monopoli per sapere la griglia playoff, parla Dusels

Ultima fatica ma solo per ora per il Cus Jonico Basket Taranto che domenica chiude la sua regular season ospitando per la 22ª e ultima giornata del campionato serie C Gold, la Action Now I Delfini Monopoli (Palafiom ore 18 ingresso gratuito). Sarà il classico ultimo turno della stagione in contemporanea su tutti i campi e non a caso visto che i verdetti sono tutti o quasi ancora in bilico soprattutto le posizioni di classifica per le griglie post season. La cosa principale per i rossoblu però è già stata conquistata. Vincendo una settimana fa lo scontro diretto a Vieste la squadra di coach Olive si è assicurata il diritto di disputare i playoff. A questo punto resta da capire in che posizione, contro quale squadra e soprattutto con che fattore campo. La classifica è cortissima, Taranto può arrivare decima in classifica come addirittura in seguito ad una successione di risultati sugli altri parquet ambire al sesto posto. Ma sarà tutto in divenire perché già battere Monopoli non sarà facile visto che la seconda in classifica ha ancora chance di agganciare e superare Lecce in vetta.
Pronto per gli ultimi 40 minuti, anche se solo per ora, Arturs Dusels che con i suoi punti, top scorer nelle ultime due gare ha contribuito ad altrettanti successi della compagine cussina.
Quanto siete contenti di questi playoff raggiunti quando ad un certo punto avete rischiato di dovervi giocare i playout? Ovviamente c’è grande entusiasmo perché il confine tra giocare i playoff e i playout era molto sottile con la classifica cortissima e vincere a Vieste è stato decisivo. Ora sarà importante, oltre che con Monopoli, essere da subito concentrati e ok fisicamente perché ai playoff si parte da zero
Nelle ultime due partite abbiamo finalmente visto una squadra vincente e concentrata. Cosa è cambiato realmente? Sicuramente il cambio dell’allenatore, come sempre, finisce per responsabilizzare la squadra perché ti mette di fronte alle tue mancanze, tecniche e mentali. Però è anche vero che in quella striscia di nove sconfitte consecutive abbiamo sempre dimostrato il nostro valore assoluto, spesso abbiamo perso negli ultimi minuti o addirittura possessi.
Domenica Monopoli al Palafiom per sapere contro chi giocherete ai playoff, dove può arrivare questa squadra adesso? Possiamo arrivare lontani, non lo dico come frase fatta. Ora però bisogna giocare e cercare di battere Monopoli perché vincere è bello e aiuta a vincere. Poi, come ho detto, ai playoff, al di là del fattore campo, siamo tutti sullo stesso livello e in regular season abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare con tutti. Lo scorso anno sono arrivato in semifinale, magari faccio meglio…
Non resta che aspettare il responso del parquet. Appuntamento quindi per Cus Jonico Taranto-Action Now I Delfini Monopoli a domenica 17 marzo 2019 alle ore 18 al Palafiom con ingresso gratuito. Arbitri del match Fabrizio Valaori Farina di Brindisi e Giuseppe Mazzilli di Corato (BA)
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Di Senso, "Dobbiamo crederci tutti. Invito i tifosi a starci accanto fino alla fine"

Articolo Successivo

Taranto, contro il Team Altamura convocato il giovane Mingolla

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto Calcio, le pagelle al termine della regoular season

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto, Danucci dopo il pari di Brindisi: “Playoff meritati, ora blindiamo il terzo posto”

Taranto Calcio, le pagelle al termine della regoular season

05/05/2026
Oberdino Cup, Grottaglie si prepara alla 3ª edizione: una festa per il calcio giovanile

Oberdino Cup, Grottaglie si prepara alla 3ª edizione: una festa per il calcio giovanile

05/05/2026
Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

04/05/2026
Marco Perotti brilla al Torneo di Subbuteo Classico: semifinale e prestazioni da applausi

Subbuteo tradizionale: Marco Perotti del Taranto alla Coppa Italia in Toscana

04/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più