Esperienza ed estro al servizio della squadra allenata da mister Panarelli, Sebastian di Senso sarà l’ex di turno nella sfida di domenica prossima allo Iacovone contro l’Altamura. A lui abbiamo posto qualche domanda per tastare condizione e stato d’animo della truppa rossoblù in virtù del rush finale di stagione.
Come avete trascorso questi quindici giorni dopo la sconfitta dolorosa contro il Gravina? La squadra come sta?
Dopo una sconfitta di solito si tende a voler giocare subito per riscattarsi; tuttavia la settimana della sosta ci ha fatto bene per ricaricare le batterie perché ne avevamo bisogno. La squadra sta bene; siamo tutti a disposizione, compresi Oggiano e Marsili e siamo pronti per la sfida di domenica.
Nonostante gli 8 punti di distacco dal Picerno, la società crede ancora fortemente nella promozione, così come molti tuoi compagni che hanno dichiarato che la rimonta non è impossibile. Anche tu sei dello stesso avviso?
Bisogna crederci per forza; ci sono tanti punti ancora in ballo e, se abbiamo perso noi qualche punto, non vedo perché non possa capitare agli altri. Dobbiamo crederci per forza.
Tu e mister Panarelli siete due ex della piazza biancorossa. Che ricordi hai degli anni trascorsi ad Altamura? Se dovessi segnare esulteresti?
Di Altamura e dei suoi tifosi ho un ricordo bellissimo; per quanto riguarda il gol, pensiamo prima a farlo ma comunque non credo che esulterei.
In questo campionato hai realizzato 3 reti importanti; sei soddisfatto dei tuoi numeri e delle prestazioni? Spesso sei stato in ballottaggio con Oggiano e con Esposito; la concorrenza lì davanti è agguerrita…
La concorrenza è sana; ognuno di noi deve dare il massimo per il bene della squadra. Per quanto riguarda il rendimento, si può sempre migliorare e c’è tempo per farlo.
Cosa deve temere il Taranto dell’Altamura? Mister Panarelli ha parlato di approccio sbagliato contro il Gravina; è così?
Non possiamo commettere gli errori commessi a Gravina o all’inizio contro il Fasano. C’è tanta voglia di riscattarsi subito e giocheremo con il massimo della cattiveria; siamo una squadra forte.
Sentite la vicinanza del presidente che recentemente ha rilanciato il suo impegno per il presente e per il futuro? Giorno 21 si saprà anche qualcosa di definitivo in merito al punto di penalizzazione; sono tutte notizie che lasciano ben sperare…
La vicinanza della società c’è adesso ma c’è sempre stata e di questo siamo contenti, così come lo siamo dell’affetto dei tifosi. È capitata una sconfitta nel momento meno opportuno ma dobbiamo ripartire. Tutti vorremmo vincere sempre, ora abbiamo la possibilità di riscattarci. Gli scontri diretti previsti in calendario ci potrebbero dare la possibilità di accorciare sulle concorrenti che, ritorno a dire, non sono invincibili.
Vuoi fare un appello alla tifoseria affinché continui a sostenervi senza scoraggiarsi?
Capisco l’amarezza della tifoseria e il malumore dei tifosi, ma se continuiamo a lottare e sperare tutti insieme possiamo raggiungere l’obiettivo.
Andrea Loiacono