Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Cus Jonico Taranto-Nardò 76-72, la fotogallery

Cus Jonico Taranto, coach Olive: “Gruppo straordinario che sa soffrire!”

Il tecnico torna sul successo contro Nardò: “Nei finali facciamo la scelta giusta”. Azzaro: “Non a caso ne abbiamo vinto 9 di fila”. Matrone: “Sempre uniti, non importa chi gioca”

“Questa l’abbiamo vinta con la testa, quindi vale doppio!”. Lo ha gridato a gran voce coach Davide Olive ai suoi ragazzi negli istanti immediati la vittoria sulla Frata Nardò che ha sancito il nono successo di fila del CJ Basket Taranto da inizio campionato. Una soddisfazione particolare per il tecnico che come sempre analizza in maniera lucida tutta la gara, i tre quarti comandati in doppia cifra di vantaggio e la rimonta subita nel finale che ha messo in bilico una partita che sembrava vinta: “Venivamo da una settimana non facile, un calo nel finale era prevedibile. Ma questo è un gruppo straordinario che sa soffrire”.

Il riferimento di coach Olive va all’incognita Matrone in dubbio fino alle ore precedenti il match: “Per me questa è una vittoria dal peso specifico importante, contro una squadra che ha 9 elementi di categoria che non vorrei incontrare nei playoff. Per di più avevamo abbiamo avuto una settimana complicata con Matrone e Morici che non si sono allenati, in particolare Ferdinando abbiamo saputo che poteva giocare solo poco prima della partita. Temevo che sul finale ci potesse essere un calo ma questo gruppo è un gran gruppo che sa soffrire e che anche nel finale punto a punto dopo una rimonta subita come con Molfetta e a Monopoli, sa sempre trovare la lucidità per andare al tiro buono, è la cosa che mi fa più piacere, certo capiterà che la palla non entra, ma la tripla di Tato Bruno negli ultimi possessi è frutto di uno schema che abbiamo chiamato nel time out e che abbiamo eseguito alla perfezione così come a Monopoli”.

A fare da eco alle parole del coach è Alessandro Azzaro: “Ad un certo punto abbiamo perso la bussola della partita, nei momenti che contavano hanno messo canestri importanti, poi ci è venuto meno per falli Matrone nell’ultimo quarto ma siamo stati bravi a reindirizzare la gara dove volevamo, non a caso abbiamo vinto nove gare di fila”.

Proprio Ferdinando Matrone chiamato in causa sia da coach Olive che da Azzaro dice la sua: “Complimenti a Nardò perché ci ha messo in difficoltà e anche e soprattutto a noi che sappiamo rimanere sempre uniti, al di là di chi scende in campo, riuscire a dare tutto. È presto per parlare di classifica e di risultati, dobbiamo fare più punti possibili per la seconda fase e in ottica playoff”.

Tags: Basket
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, Boccia migliore in campo contro il Team Altamura

Articolo Successivo

Taranto, formazione: probabile rientro di Diaby e Guaita dal 1'

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Jonica Academy, stagione da incorniciare: doppio trionfo in Coppa Puglia e progetto già vincente

Jonica Academy, stagione da incorniciare: doppio trionfo in Coppa Puglia e progetto già vincente

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Jonica Academy, stagione da incorniciare: doppio trionfo in Coppa Puglia e progetto già vincente

Jonica Academy, stagione da incorniciare: doppio trionfo in Coppa Puglia e progetto già vincente

20/06/2026
Juve, sfida allo United per Kolo Muani: Vlahovic tra i nomi nel mirino dei Red Devils

Juve, accelerata sul mercato: Lucumí per la difesa e nuovo contatto per Kolo Muani

20/06/2026
Taranto, trasferta vietata ai tifosi: scatta la protesta. Ma in Campania si gioca per la finale

Taranto nel limbo: incertezza totale tra futuro societario, squadra e panchina

20/06/2026
Taranto, Ragno verso l’esonero. In pole Dino Bitetto

Taranto, Danucci ai saluti: Ragno in pole per la panchina rossoblù

20/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più