MILANO – Daniel Maldini è risultato positivo all’etilometro dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale questa mattina a Milano. Al calciatore del Cagliari è stata ritirata la patente. Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, le due prove effettuate sul posto hanno registrato valori di 0,91 e 0,89 mg/l.
L’incidente ha coinvolto la Porsche Carrera 4 guidata da Maldini e una Volkswagen Golf. Secondo la ricostruzione, l’auto del calciatore sarebbe entrata in via Caracciolo da via Tolentino senza dare la precedenza, urtando la Golf, che è finita contro una Mercedes parcheggiata.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un’automedica. Maldini è stato trasportato al Fatebenefratelli in codice azzurro e successivamente dimesso. Feriti anche gli occupanti degli altri veicoli, trasferiti in codice giallo in diversi ospedali milanesi.
L’avvocato del giocatore, Danilo Buongiorno, ha fatto sapere che Maldini “sta bene” e non ha riportato lesioni. Sono attesi gli esiti degli accertamenti ospedalieri per verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti.














