Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
De Comite – gol, il Talsano Taranto espugna Tricase

De Comite – gol, il Talsano Taranto espugna Tricase

Prima vittoria esterna per i biancoverdi: a segno il bomber (capocannoniere del girone insieme all'altro talsanese Gatto) ad un quarto d'ora dal termine: "Dedicata alla famiglia di Ischia del nostro dirigente Biagio Fusco"

Una vittoria che vale più di tre punti. Il Talsano Taranto espugna il difficilissimo campo dell’Atletico Tricase per 1-0 e conquista il suo primo successo esterno, il successo consecutivo in campionato, terzo negli ultimi quattro match disputati.

Di De Comite, capocannoniere del torneo insieme all’altro biancoverde Gatto ed a Melono, proprio del Tricase, il gol decisivo al 29′ del secondo tempo su calcio di rigore da lui stesso procurato.

Gara molto maschia giocata su un terreno di gioco al limite dell’impraticabilità, con gli ospiti pericolosi con Gatto ed i padroni di casa volenterosi ma poco incisivi in fase offensiva.

Ora la classifica del Talsano Taranto sorride: con 18 punti, infatti, è quarto in solitaria in campionato, in piena zona play-off.

“Dopo tanto tempo è veramente bello tornare a casa con una vittoria esterna che mancava da tantissimo tempo – commenta Giacomo Pettinicchio – è un momento importante, cominciamo a dare continuità di risultati a questo campionato. Domenica ci aspetta una partita ancora più complicata di questa di oggi, perché il Taurisano è tra le squadre più forti del torneo, mentre tra quindici giorni affronteremo il Brilla Campi. Quella di oggi è stata buona partita, in cui abbiamo concesso davvero poco agli avversari. Speriamo che questo periodo continui, affinché ci possa seguire anche un pubblico sempre più numeroso”.

“La partita di oggi è stata molto dura sul piano agonistico – sottolinea invece Antonio De Comite, ancora una volta MVP del match – il campo non ti permetteva di poter fraseggiare, abbiamo cercato la vittoria dal primo minuto e così è stato: sono molto contento che finalmente abbiamo sfatato il tabù trasferta. Il gol? Ho subito fallo in area: il loro difensore dopo un contrasto aereo mi ha atterrato, ero da solo davanti la porta e l’arbitro non poteva far altro che fischiare. Il mio gol è dedicato alla famiglia di Ischia del nostro dirigente Biagio Fusco: mi auguro che la situazione torni alla normalità nel più breve tempo possibile. La testa ora è già al match con il Taurisano, vogliamo continuare a fare bene”.

Tags: Talsano
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Città di Taranto: Cuore immenso. Team Scaletta superato per due a uno

Articolo Successivo

Nuovi Orizzonti Taranto, primo stop in campionato sul campo della Pink Bari Basket. Sabato altro derby contro la Mar Lu Basket Bari

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Gladiator, impresa in trasferta: conquistata la finale per la Serie D

Biglietti playoff Taranto–Gladiator, caos prevendita: annullati gli acquisti non conformi

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Gladiator, impresa in trasferta: conquistata la finale per la Serie D

Biglietti playoff Taranto–Gladiator, caos prevendita: annullati gli acquisti non conformi

13/06/2026
Eccellenza Puglia, 18ª di ritorno: D’Erario dirige Brindisi–Taranto, ufficiali le designazioni del Girone A

Taranto–Gladiator, ecco la terna arbitrale per la finale di ritorno dei play off di Eccellenza

13/06/2026
Brindisi F.C.: due mesi di inibizione per presidente e dirigente per offese all’addetto stampa

Taranto, Righi svela: «I rossoblù hanno già chiuso due attaccanti»

13/06/2026
Virtus Francavilla, ritorno alla vittoria in casa: battuto il Nola 2-1

Fidelis Andria, colpo a centrocampo: arriva Angelo Bonavolontà

13/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più