di Domenico Ciquera
Andrea Iob, giocatrice della A.S.D. Dinamo Taranto Nuovi Orizzonti, ha analizzato ai microfoni di Antenna Sud, media partner ionico, la salvezza conquistata nel difficile derby contro il Bari.
Stagione: “È stata una bellissima stagione, nonostante non fosse nei piani arrivare nel girone Silver. Comunque, alla fine abbiamo dimostrato che il nostro posto non era in questo girone, ma nel girone Gold, a giocarci i playoff. Se così non fosse, non saremmo arrivate prime con una sola sconfitta, comunque arrivata su un campo difficile, perché quello di Trani era complicato da affrontare. Sono contenta per com’è andata la partita, per come hanno giocato le mie compagne e per come abbiamo gestito tutto quanto. Adesso possiamo finalmente respirare. C’è un po’ di rammarico perché finiamo il campionato a marzo, però troveremo qualcosa da fare.”
Partita: “È stata una partita difficile, perché era una finale alla fine. Se il Bari avesse vinto, ci avrebbe soffiato il primato e quindi bisognava giocarla come una finale. In più, era un derby, quindi penso che per le ragazze di qui sia stato ancora più sentito. L’abbiamo gestita bene a livello mentale, siamo state concentrate perché, a livello fisico e di squadra, loro sono forti tanto quanto noi.”
Futuro: “Adesso vediamo come si muoveranno le questioni di mercato. Io non faccio mai pronostici prima di vedere come finisce l’anno perché, soprattutto di questi ultimi tempi con le riforme recenti, non si può mai sapere. Io comunque lo faccio per lavoro, mi sono trovata bene e un pezzo di cuore rimane qui. È un bel progetto, sono contenta. Adesso vedremo come si evolveranno le cose, perché non ho anticipazioni su come sarà l’anno prossimo. Non ne abbiamo ancora parlato, anche perché prima di finire qualcosa non si pensa al futuro.”