di Maurizio Mazzarella
In vista del prossimo match del girone silver di serie B contro Trani, la nostra redazione ha intervista la giovane Anna Pia Molino della Dinamo Nuovi Orizzonti:
Che partita è stata quella contro il Rende?
E’ stata una gara inizialmente combattuta, ma in settimana abbiamo lavorato provando ciò che dovevamo fare in campo soprattutto in difesa, sappiamo che poteva esserci un parziale maggiore. A fine gara però eravamo tutte contente del match disputato.
Che partita invece sarà secondo te quella contro Trani?
Sinceramente non so che partita sarà. Affrontiamo una squadra forte tecnicamente brava e valida, viene da una vittoria e vorrà ripetersi. Noi siamo una squadra che può dare tanto, soprattutto se giochiamo insieme e seguiamo il tecnico. Siamo cariche e vogliamo vincere.
Quanto sarà importante il pubblico sabato?
E’ il sesto uomo in campo e può dare l’energia per vincere. Certamente il pubblico tarantino può fare la differenza, è attaccato alla maglia ed ha una storia con il basket femminile. Chiedo ai tifosi di venire al PalaMazzola per aiutarci a vincere perché può darci una grossa mano.
Quanto può essere invece importante la coesione del gruppo in questi play-off?
Il gruppo è un fattore fondamentale, a prescindere dalla fase dove ci troviamo. E’ come il motore di un’automobile. Noi siamo molto unite e giochiamo con la voglia di vincere divertendoci.
Quanto ritieni di essere cresciuta come giocatrice in questo campionato?
Sono cresciuta molto in questa stagione, ho vissuto situazioni mai viste nel corso della mia piccola carriera. Sono cresciuta come persona e come giocatrice. Sia con Caricasole che con Amatori ho imparato molto, sono migliorata ed ho appreso tanto. Allo stesso tempo ho ancora la fame di voler migliorare sotto tutti i punti di vista.