di Domenico Ciquera
Dramane Konaté, difensore centrale del Taranto, ai microfoni di Due Mari TV ha analizzato il momento della squadra, tra difficoltà e necessità di compattezza.
Sul momento della squadra:
“Non sta succedendo niente di grave, stiamo solo attraversando un periodo un po’ così. L’unica cosa che dobbiamo fare è compattarci e affrontare al meglio tutte le gare. Penso che tutte le squadre costruite per vincere abbiano avuto momenti difficili: ora sta succedendo a noi, e dobbiamo essere bravi a superarli.”
Sulla difesa:
“Dobbiamo lavorare tutti insieme e cercare di evitare di prendere troppi gol.”
Sul problema del periodo negativo:
“Non è un problema di spogliatoio. Stiamo semplicemente attraversando questo momento e dobbiamo essere bravi a restare uniti per superarlo.”
Sull’esonero di Di Bari:
“Non c’è nessun colpevole per questa situazione. Sicuramente i primi responsabili siamo noi calciatori, perché siamo noi a scendere in campo. Se la società ha scelto di esonerare il direttore, avrà avuto i suoi motivi. Noi dobbiamo pensare solo al campo.”
Sulla condizione fisica:
“Sto cercando di lavorare per tornare al 100% il prima possibile.”
Sulla pressione della piazza:
“Alcuni la sentono di più, altri di meno. Taranto non è una provincia qualsiasi: è una piazza importante e ogni partita c’è grande richiesta di risultati. Non è facile per tutti, qualcuno può sentire la pressione, altri meno.”
Konaté lancia così un messaggio di fiducia e unità, invitando la squadra e i tifosi a restare concentrati sui prossimi impegni e sul campo.














