L’alba di un nuovo corso. Questo e molto altro nelle parole del vice presidente (e giocatore) della Dynamic Basket Taranto, che presenta numerose novità che caratterizzeranno la stagione che sta per prendere il via.
“Dynamic è un sogno che prende forma giorno dopo giorno, ormai da 8 anni e i nostri sforzi sono totalmente rivolti al lato sano dello sport e ai valori che può trasmettere. Quella di quest’anno vorremmo fosse una stagione al top e piena di novità. Perché al top? Perché abbiamo voglia di espanderci e allargare i nostri orizzonti, insomma fare uscire finalmente dal bozzolo questa creatura che è la Dynamic. Vogliamo fare sempre più sul serio facendoci spazio tra i grandi nomi del basket tarantino. Siamo una bella realtà di questa splendida città e vogliamo contribuire a pieno, con tutto quello che possiamo proporre a livello cestistico ed educativo ai nostri ragazzi. Sicuramente l’importante è partecipare, ma noi vogliamo anche vincere, inutile nasconderlo. Novità di quest’anno è la proposta del campionato Under 19, siamo davvero entusiasti di questa iniziativa perché vogliamo dare continuità alla prima squadra per il futuro e dare la possibilità di giocare a tutti coloro che amano questo sport”.
Amoroso poi parla della prima squadra: “Fiore all’occhiello di questa società è la prima squadra che vedremo impegnata nel campionato di terza divisione regionale. Quest’anno abbiamo pensato di rifare il look al roster (che rimane una sorpresa) facendo dei nuovi innesti. Abbiamo puntato sulle nuove leve e qualche fuori quota per sostenere i più giovani. Gli allenamenti sono ripartiti e devo dire che sotto la guida tecnica di Coach Camerino si lavora duramente. Finalmente torneremo in quella che io definisco la casa della Dynamic, ovvero l’ITS Battisti, teatro di tante battaglie del passato quindi speriamo che le vibrazioni di quel luogo possano darci la giusta grinta per arrivare alla vittoria del campionato”.