In un post su Facebook, Massimo Ferrarese, commissario per Taranto 2026, ha voluto ringraziare gli operai impegnati nei cantieri delle infrastrutture sportive, e fare il punto su uno dei progetti più attesi: le piscine olimpiche.
«Nonostante il clima – ha scritto – gli operai sono ogni giorno al lavoro con professionalità e determinazione per portare avanti anche la costruzione delle piscine olimpiche, uno dei progetti simbolo dei Giochi del Mediterraneo».
A loro, Ferrarese rivolge «un ringraziamento sincero e un grande in bocca al lupo: siete parte fondamentale di questa sfida».
In giornata si è svolto un incontro con Paolo Pettene, architetto di fama internazionale nel campo dell’impiantistica sportiva, per definire la cromia degli otto nuovi campi da tennis che sorgeranno presso il Centro Sportivo Magna Grecia di Taranto.
«Abbiamo scelto il verde e il blu, tonalità che richiamano i campi dell’US Open di New York», ha precisato Ferrarese.
Al termine del sopralluogo, è stato dato mandato all’ingegnere Luca Lucanie, RUP del progetto, di procedere con la realizzazione dei campi secondo la linea cromatica definita.
Un segnale concreto di avanzamento, nonostante le criticità e i dubbi che in questi giorni stanno attraversando anche il mondo dello sport cittadino.