Incontro istituzionale tra il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, e il segretario generale del CIJM (Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo), Comitato Internazionale dei Giochi del Mediterraneo, Giochi del Mediterraneo, Iakovos Filippousis, finalizzato a fare il punto sullo stato di avanzamento dell’organizzazione della prossima edizione dei Giochi e a definire in modo condiviso i principali aspetti operativi e strategici dell’evento.
L’incontro si è svolto in un clima di piena sintonia e collaborazione, confermando la volontà comune di garantire un’edizione dei Giochi all’altezza delle aspettative del movimento sportivo internazionale e della comunità locale.
Entrambe le parti hanno concordato sulla necessità di proseguire con un monitoraggio costante e con incontri periodici di aggiornamento, così da affrontare tempestivamente eventuali criticità e assicurare il rispetto del cronoprogramma.
L’Amministrazione comunale e il Comitato Internazionale continueranno a lavorare in stretta collaborazione per garantire un evento di grande successo, in grado di lasciare un’eredità positiva e duratura per il territorio.
“Taranto sta lavorando con determinazione e senso di responsabilità per farsi trovare pronta a questo appuntamento straordinario – ha dichiarato il sindaco di Taranto, Piero Bitetti –. I Giochi del Mediterraneo rappresentano un’opportunità unica di crescita, sviluppo e rilancio per l’intero territorio. Il confronto costruttivo con il segretario generale conferma che stiamo procedendo nella giusta direzione, con una visione condivisa e obiettivi chiari.”














