di Domenico Ciquera
Fabrizio Gironi, opposto della Gioiella Prisma Taranto e MVP del match casalingo disputato contro Milano, durante l’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, si è detto estremamente soddisfatto della prova dei suoi compagni.
Partita: “È stata una partita incredibile, nel senso che fin da subito abbiamo approcciato la gara nel migliore dei modi. Oggi credo che si sia vista una vera squadra in campo. Era questo che cercavamo di portare: coinvolgere il pubblico, perché per noi è importante avere un pubblico così. Oggi il palazzetto era pieno, è stato bellissimo, ci dà una spinta in più, una carica in più. Questo fatto di essere una squadra unita, anche nei momenti di difficoltà, perché li abbiamo avuti, è bellissimo. Oggi portiamo a casa, oltre ai tre punti, la consapevolezza di essere forti.”
Gruppo: “Oggi, secondo me, abbiamo fatto tutti una grandissima partita. Anche gli schiacciatori, Pippo e Brodie, hanno messo giù delle palle fondamentali. Abbiamo battuto fortissimo, abbiamo difeso, secondo me tutti abbiamo fatto una partita splendida; infatti, il risultato dice così.”
Prossime gare: “Noi pensiamo sempre alla prossima. Oggi è giusto festeggiare perché abbiamo cominciato il campionato alla grande. La prossima settimana ci sarà già un’altra partita, sarà una nuova settimana di lavoro. Il campionato, come hai detto tu, è lungo, molto difficile, e non ci dobbiamo sicuramente adagiare su questa vittoria.”
Chiave di svolta del match: “Secondo me, è stata proprio l’unità. Non ho mai visto questa squadra così unita, anche nei test che abbiamo fatto prima abbiamo avuto delle difficoltà. Oggi sembrava che giocassimo insieme da 10 anni; in campo aiuta questa sensazione. Secondo me, il grosso di questa vittoria è partito da lì.”