di Maurizio Mazzarella
Nella serata di venerdì 27 Settembre a Crispiano in provincia di Taranto, è nata una splendida realtà per il territorio ionico. Una realtà culinaria, che mette insieme le specialità che accomunano la città e tutto il territorio tarantino.
E’ nata la Braceria Gourmet Mare Terra, sita in via Unità d’Italia, con l’obiettivo preciso di unire le due prelibatezze principali di Taranto: la carne ed il pesce.
Nella terra del fegatino, dove da sempre per la maggiore è possibile gustare la carne arrostita della zona collinare tarantina, ora sarà possibile vivere un’esperienza differente. Si perché la Braceria Gourmet Mare Terra oltre a proporre tutti i tipi di carne arrostita, proporrà anche prelibatezze di pesce alla brace.
Tutto nasce da un’idea di Angelo Di Ponzio e Stella Don Vito, imprenditori culinari del tarantino con innata esperienza, che hanno deciso di puntare anche sul territorio di Crispiano, terra spesso visitate per esigenze culinarie da tutti i tarantini e non solo. L’idea è di esaltare anche prodotti a km 0, ovvero tutti provenienti dalla provincia di Taranto per rimarcare la bontà di ciò che produce la nostra terra.
A due passi dal luogo dove per anni si è tenuto il noto Presepe Vivente, che tornerà a realizzarsi, sarà possibile vivere questa nuova esperienza. Un posto accogliente, tutto da vivere e da provare, dove presto sarà comunicato un calendario di eventi.