Dopo un lungo stop causato dall’emergenza Covid-19, il Taranto dovrebbe ritornare in campo allo Iacovone, Domenica 23 Gennaio contro la Paganese (Quarta giornata del girone di ritorno del Girone C di Serie C). Negli ultimi controlli effettuati in settimana dai ‘rossoblù’ però è stata riscontrata la positività al Covid di cinque elementi (quattro del gruppo squadra e uno dello staff tecnico). Considerando che i positivi della Paganese sono attualmente due (in quanto tre si sono negativizzati nelle ultime ore) e il nuovo protocollo approvato dal Cts prevede il regolare svolgimento della partita se non viene superato il limite del 35% di positivi nella singola squadra, il match si dovrebbe giocare.
Sul fronte calciomercato, come più volte ribadito dalla dirigenza ‘rossoblù’, eventuali arrivi sono legati alle partenze. Comunque la società è sempre vigile e pronta a sfruttare eventuali occasioni per rinforzare la rosa a disposizione di Mister Laterza.
DIFESA – Con il rientro di Guastamacchia il reparto difensivo si può definire come uno dei più completi del Taranto. Nelle ultime ore si sono ‘spente’ le voci che vedono Ferrara partire a Gennaio per altri lidi ma si sono ‘accese’ quelle relative all’eventuale arrivo di Nicola Turi, terzino destro classe ’98 attualmente svincolato che lo scorso anno ha vestito la maglia del Foggia. Sullo sfondo inoltre, resta l’interessamento per Ugo Dell’Orfanello, terzino classe 2000 di proprietà del Lavello, che è anche ‘monitorato’ dal Potenza.
CENTROCAMPO – In questo reparto non ci saranno stravolgimenti, verrà confermata in toto la batteria di centrocampisti composta da: Marsili, Bellocq, Civilleri, Labriola, Diaby e Cannavaro. Negli ultimi giorni si sono affievolite le voci di un eventuale arrivo di Provenzano a Taranto.
ATTACCO – Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, la dirigenza ‘rossoblù’ avrebbe trovato l’accordo con il Catania per ingaggiare il fantasista Antonio Piccolo. Ovviamente se dovesse arrivare Piccolo, per questioni numeriche di lista, dovrebbe partire qualcuno e Pacilli sembra essere il principale indiziato. Nel reparto offensivo inoltre c’è stato già l’acquisto di Barone che, negli ultimi due match di campionato, ha avuto già modo di esordire con la maglia del Taranto. Ghisleni dovrebbe restare in terra Ionica mentre Italeng, secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport, potrebbe essere coinvolto in uno scambio di prestiti con Giuseppe Montaperto (classe 2001), di proprietà dell’Empoli.
Alessandro Pallotta