Il ritorno di Randall Kolo Muani alla Juventus si fa sempre più incerto con il passare dei giorni. I bianconeri avevano indicato il francese come una priorità per il mercato estivo, ma l’arrivo di Jonathan David e il mancato trasferimento di Dusan Vlahovic stanno rallentando la trattativa con il PSG. Senza una cessione di DV9 e Douglas Luiz, la Juventus non può ancora presentare un’offerta vicina alle richieste parigine, che si aggirano tra i 45 e i 50 milioni di euro.
Nel frattempo, il Newcastle, forte di una disponibilità economica derivante dalla cessione di Alexander Isak al Liverpool per 120 milioni, si è fatto avanti con decisione. Il club inglese aveva puntato inizialmente su Benjamin Sesko, ma il giocatore ha preferito l’Interesse del Manchester United, lasciando i Magpies senza un centravanti e con tanti milioni da investire.
Secondo l’esperto di mercato Florian Plettenberg di Sky Sport Deutschland, Newcastle è in contatto diretto con il PSG per sondare le condizioni economiche per Kolo Muani. Il francese non è l’unica opzione sul tavolo per sostituire Isak: tra i candidati ci sono anche Yoane Wissa del Brentford, Gonzalo Ramos del PSG, Ollie Watkins dell’Aston Villa e Nico Jackson del Chelsea. L’intenzione dei Magpies potrebbe essere quella di rinforzare più reparti offensivi, quindi l’arrivo di Wissa non esclude quello di Kolo Muani.
La Juventus è stata avvertita: sebbene il calciatore abbia espresso la volontà di tornare a Torino, non rimarrà in attesa all’infinito, soprattutto per evitare di restare bloccato in una rosa offensiva del PSG molto competitiva.